TIGO Ha scritto:Non sono un carrozziere, ma la na rossa di mxglo è così (paraurti e specchietto) perchè ha il colore+trasparente. Sicuramente quelle parti sono state malamente riverniciate in passato.
esatto
mxglo Ha scritto:Infatti uno dei miei dubbi è proprio questo: chiaramente paraurti e specchietti sono di diverso materiale rispetto al resto della carrozzeria, e mi chiedo, si sono ridotti così perchè è stato fatto un errore quando è stata verniciata con colore+trasparente oppure semplicemente è il loro triste destino qualora venga usato colore+trasparente per la vericiatura?
Il trasparente si sfoglia facilmente perchè viene applicato direttamente sulla base opaca, senza carteggiare. In generale è un problema di questo tipo di vernici, a volte capita dopo un anno, a volte dopo 20.
Se hai un garage dove tenere l'auto, falla fare monostrato come era in origine: è più fedele, costa meno e ci sono meno problemi in fase di verniciatura. Poi basta mantenerla protetta con cera e magari ogni tot anni far dare una lucidatina e resta sempre bella.
Per la spesa, diffida da chi ti propone prezzi troppo bassi. I materiali sono diventati costosi e per fare un buon lavoro servono tante ore di preparazione e di smontaggio.