pit la bestia Ha scritto:la cosa si può risolvere accentuando la convergenza anteriore però poi riduci la risposta dello sterzo cioè dovrai sterzare di più per cominciare a gira mentre ora come lo tocchi comincia a girare.
Le sosp della miata sono molto cmomplesse e per quanto cerchi di capirle appieno non ci riesco in quanto ci sono delle cose che non riesco mai a prevedere.
Quello che ti ho detto finora è dato esperienze che ho provato sulla mia pelle.
poi c'è gente che gira con i distanziali e ti dicono che vanno benissimo, però io farei una successiva domanda, quanto ti durano le gomme? e quanto spesso vai in pista o tiri su per le montagne.
Uno che segue il codice della strada non ha nessun problema a montare un distanziale tanto andrà sempre troppo piano per sentire questi effetti dinamici.
Pit la prossima uscita in pista devi provare la mia bimba, ho bisogno di un po' di consigli, ci sono mooolte cose che non mi tornano, però è la sola MX% che abbia mai provato, dunque non ho basi sulle quali ragionare!
Ok?

NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo