In genere i pomelli aftermarket sono fissati con un elemento forato in gomma in alto e delle vitine che mordono sull' asta piu' in basso.
Sulla MX-5 il pomello originale e' avvitato direttamente sull' asta del cambio.
A cercare di far mordere le vitine di un aftermarket sulla filettatura, si riesce solo a rovinarla e avere un pomello che comunque dopo un po' balla.
In USA c' era chi vendeva una bussola in metallo morbido da avvitare sull' asta per poi stringerci sopra i pomelli della MOMO.
Se hai un amico che sa tornire il Teflon o il Nylon, ti converrebbe chiedergli di farti una bussola di quel tipo.
Tra l' altro farebbe anche da isolante termico.
Io ho rimosso tutto perche' il pomello MOMO mi allungava l' asta e peggiorava la cambiata.
Estetica vs. prestazioni: scelgo sempre le prestazioni.
: Chessygrin :
Sulla MX-5 il pomello originale e' avvitato direttamente sull' asta del cambio.
A cercare di far mordere le vitine di un aftermarket sulla filettatura, si riesce solo a rovinarla e avere un pomello che comunque dopo un po' balla.
In USA c' era chi vendeva una bussola in metallo morbido da avvitare sull' asta per poi stringerci sopra i pomelli della MOMO.
Se hai un amico che sa tornire il Teflon o il Nylon, ti converrebbe chiedergli di farti una bussola di quel tipo.
Tra l' altro farebbe anche da isolante termico.
Io ho rimosso tutto perche' il pomello MOMO mi allungava l' asta e peggiorava la cambiata.
Estetica vs. prestazioni: scelgo sempre le prestazioni.
: Chessygrin :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject