Erc7676 Ha scritto:Allora, ci sono riuscito.
Ho bisogno di alcune rassicurazioni preliminari e poi vi dico:
1) i bulloni erano così stretti che ho dovuto salire in piedi sopra alla chiave e saltellare per sbloccarli. Ovviamente non li ho ristretti così tanto, ma solo con la forza delle braccia e senza insistere. È sufficiente o rischio qualcosa?
2) non ho stretto con grande forza nemmeno le ghiere perché mi avevano detto di non stringere... Corretto?
Ovviamente ci ho messo un sacco. E no, Flex, sono diversi e la ghiera dell'altezza è lontana dalle due del pre carico (di cui la seconda "fissa" la prima)...
Baron, quando giravo l'ammo si sbloccava la ghiera del pre dopo un po'...allora sai che ho fatto? Ho regolato anche il pre !)
Ora sul pre ho le impostazioni di default al millimetro.
L'altezza dai 109 mm (sull'ammo) che avrebbe dovuto rappresentare una discesa di 3,5 cm, ora davanti è a 88mm.
Ho faticato a trovare una superficie piana dove misurare le 4 altezze! Come si fa a capire?
Cmq ho trovato un punto negli schifosissimi corselli dei Garages che mi pare piano...
In quel punto ho 63,5 (da terra a parafango alto) su tutte e quattro gli angoli!!!))))
In altri punti o nel mio Garage avevo variazioni in piu o in meno ed asimmetriche anche di quasi un cm! Come faccio a capire????
tra dx e sx, parlo della misurazione diretta sugli ammo, c'era almeno mezzo cm di differenza... vi pare poco?
Allora, finito
1) scusa ma i dadi ruota non li avevi riserrati proprio tu, a mano con la chiave a croce, qualche sera fa ? Te l'ho detto che senza dinamometrica finisce che esageri a stringere, prenditi la dinamometrica

In mancanza di questa, va bene come hai serrato ora: fin dove arrivi con la forza delle braccia, ma senza appoggiarti dall'alto con tutto il tuo peso.
2) io mi riferivo solo alla ghiera altezza, ma mi spiegava infatti Baron che il meccanismo di blocco e' diverso.