Avrei alcune "provocazioni" da porvi 
Mano a mano che sto esplorando la mia situazione dell'assetto (coilover ohlins regolati "male" con anteriore quasi 2 cm più alto del posteriore, barre stock e gomme pure con 5 annetti sulle spalle - angoli ereditati da precedente settaggi per cui ad oggi "ignoti" ..)
pur non avendo ancora fatto una pistata, devo dire che esce dalla curva aggressiva e neutra solo piacevolmente sovrasterzante. Il posteriore sembra avere un ottimo grip, il differenziale lo senti lavorare pienamente, incisivo e
"solido"...insomma..
1) siamo proprio sicuri che un "impennamento" di nemmeno 2 cm non abbia effetti positivi sulla dinamica
visto anche il motore anteriore e la TP? Chiedo solo per
scrupolo/provocazione...
2) certamente non sono un pilota provetto... ma ho insistito un po' e non sono così sicuro di voler azzerare quel poco di rollio che residua sostituendo le barre.
È davvero sempre preferibile la "totale piattezza" ai fini del divertimento sportivo? Io forse non sarei in grado di avvertire qualche campanello di allarme del raggiungimento del limite senza alcuna inclinazione...
Sono perplessità di un novellino...
ma rimane il fatto che nel traffico mi muovo come Automen e mi sento un alieno

Mano a mano che sto esplorando la mia situazione dell'assetto (coilover ohlins regolati "male" con anteriore quasi 2 cm più alto del posteriore, barre stock e gomme pure con 5 annetti sulle spalle - angoli ereditati da precedente settaggi per cui ad oggi "ignoti" ..)
pur non avendo ancora fatto una pistata, devo dire che esce dalla curva aggressiva e neutra solo piacevolmente sovrasterzante. Il posteriore sembra avere un ottimo grip, il differenziale lo senti lavorare pienamente, incisivo e
"solido"...insomma..
1) siamo proprio sicuri che un "impennamento" di nemmeno 2 cm non abbia effetti positivi sulla dinamica
visto anche il motore anteriore e la TP? Chiedo solo per
scrupolo/provocazione...
2) certamente non sono un pilota provetto... ma ho insistito un po' e non sono così sicuro di voler azzerare quel poco di rollio che residua sostituendo le barre.
È davvero sempre preferibile la "totale piattezza" ai fini del divertimento sportivo? Io forse non sarei in grado di avvertire qualche campanello di allarme del raggiungimento del limite senza alcuna inclinazione...
Sono perplessità di un novellino...
ma rimane il fatto che nel traffico mi muovo come Automen e mi sento un alieno
