Peppe75 Ha scritto:Dammi un pò di valori così mi regolo
Peppe, cerca nel forum le discussioni relative agli "angoli Magneto" PER NC. Sono una buona base di partenza.
Sia GoodWin sia gli angoli Magneto comunque, se ricordo bene, prescrivono camber maggiore al retrotreno.
La convergenza aperta all'avantreno e' un controsenso, rende lo sterzo impreciso e se si usa l'auto normalmente su strada, sul dritto in velocita' devi correggere spesso perche' manca appunto l'effetto auto-allineante della convergenza chiusa.
La convergenza andrebbe sempre misurata in gradi (che ricordo sono sessagesimali) e non in mm, in quanto la misurazione in mm e' piu' imprecisa essendo funzione della dimensione ruota e di dove si prende.
Io attualmente ho
Anteriore
conv. 0°05' per lato
camber -1°34' per lato
incidenza (caster) 6°58' / 7°20'
Posteriore
conv. 0°17' per lato
camber -1°55' per lato
il camber sara' aumentato un pelo dopo l'ultimo abbassamento di assetto fatto in concomitanza al montaggio delle 225.