LucaJones Ha scritto:Grazie per le indicazioni, Elwood!
Proverò di nuovo con la claybar. Ne ho usata una soft della Meguiar's, senza che le macchie sparissero. Penso che proverò con la "Dodo Juice Gentle Grey Clay", che dovrebbe essere una media. Concordi?
Se non risolvo nulla così, il Lime Prime o il Need for Speed della Dodo Juice li posso applicare a mano? oppure senza usare la lucidatrice (che non ho e che comunque non saprei usare bene) rischio di peggiorare la situazione? Quale dei due è meno aggressivo?
Se hai già provato con quella, vuol dire che è ora di passare ad altro. La dodo gray è più o meno sullo stesso livello come aggressività.
Potresti provare con il Need for speed, è pensato per essere usato a mano e rimuove velocemente piccoli graffi. Potrebbe risolvere il problema delle macchie di calcare. Non è un prodotto aggressivo o pericoloso ed è facile da usare.
ORZO Ha scritto:Infatti devo fare un po di spesa seria per prodotti dell'auto!! E la Claybar media e fine, sono di sicuro prime nella lista!!
Occhio che le clay a grana più grossa segnano la vernice (si usano prima della lucidatura). Per un uso "hobbistico" è sufficiente usare quella fine (es. dodo supernatural).