Nelle competizioni si sono sempre usati gli intercooler aria-acqua, dove dimensioni e peso hanno un ruolo fondamentale (e non i costi)
nell'uso normale invece gli intercooler aria-aria costano molto meno e sono più facili da installare, ma per avere la stessa efficenza termica devi usare superfici molto più ampie e quindi pesanti. Ovviamente se non hai abbastanza spazio sei costretto ad usare un aria-acqua.
L'iniezione a acqua o metanolo, probabilmente viene montata perchè si cerca di avere le temperature ancora più basse per mantere la configurazione stock del motore senza cambiare pistoni e bielle.
Pensa che molte Ford RS cosworth il sistema di iniezione acqua o metanolo lo avevano già in origine!!:chessygrin:
nell'uso normale invece gli intercooler aria-aria costano molto meno e sono più facili da installare, ma per avere la stessa efficenza termica devi usare superfici molto più ampie e quindi pesanti. Ovviamente se non hai abbastanza spazio sei costretto ad usare un aria-acqua.
L'iniezione a acqua o metanolo, probabilmente viene montata perchè si cerca di avere le temperature ancora più basse per mantere la configurazione stock del motore senza cambiare pistoni e bielle.
Pensa che molte Ford RS cosworth il sistema di iniezione acqua o metanolo lo avevano già in origine!!:chessygrin:
大麦のマリナーブルー
Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-