marcez Ha scritto:Luca, a parte tutto, mettendo da parte le solite polemiche da forum, come va la tua clubman?
Esatto, evitiamo polemiche da forum ;-)
Io ero molto prevenuto sulla Mini, proprio per i discorsi che si fanno in questo topic: macchina da fighetta figlia di papà, tutto marketing ecc.ecc. In realtà, è una macchina che dal mio punto di vista non ha difetti. Io ero interessato alla berlina, che mi piace di più, però è veramente piccola ai posti posteriori e di baule. La Clubman la trovo più chic, ed è estremamente versatile, onestamente non pensavo che lo fosse, prima di comprarla. Ai posti posteriori ci stanno due adulti seduti meglio che su una C3 per intenderci (ce l'avevo prima...) e il baule è giusto per una macchina che cmq è lunga 395 cm.
Dinamicamente non posso che dire bene, il motore spinge bene, lo sterzo è fantastico, consuma una miseria (io in quasi 40k km ho una media di 15.7 km/l, tutti fatti tra città e autostrada, quindi senza il bonus delle statali)...Non vedo cosa devi chiedere di più a un'auto.
Si potrebbe dire: costa cara. E' vero, costa cara. Ma è come culatello e mortadella: tutti e due ti sfamano, solo che il primo ti da più soddisfazione (poi, è chiaro...c'è chi stravede per la mortadella...)