Aggiorno il primo post con la descrizione e foto recenti:
[FONT=verdana]• Modello[/FONT]
[ATTACH=CONFIG]43883[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43884[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43885[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43886[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43887[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43888[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43889[/ATTACH]
Di seguito il post originale:
Finalmente,eccola qua (le foto fanno ****re,ancora devo trovare il momento per fare del photoshooting decente :chessygrin:
Immatricolata a maggio 2001,68200 km all'acquisto,6000€ più passaggio,auto completamente originale e seminuova a parte una piccola crepa nel paraurti anteriore e un solco nel longherone sinistro.
Tagliando fatto a maggio di quest'anno,in primavera prevedo un cambio di tutti i liquidi,refrigerante,olio motore,cambio,differenziale,controllo generale e in particolar modo a candele,cavi e cinghie,giusto per essere a posto per un bel po' di anni.
La macchina è fantastica,dà una confidenza incredibile. Un amico che ha una 1.6 mi ha incoraggiato nel farmi qualche rotonda "sfruttando il differenziale" e oggi sono andato a Varano a vedere come si comporta al limite e devo dire che ha un bilanciamento assurdo. Frena senza scomporsi,in ingresso è tendenzialmente sottosterzante se non si carica bene l'avantreno ma basta giocare di sterzo e acceleratore per uscire dalla curva di traverso,che è gestibilissimo anche per un niubbo come il sottoscritto,ho solo velocizzato e dovrò velocizzare la mia capacità di reazione ma sono già sulla buona strada :happy: Mi sento più "a casa" con questa dopo 1000 km che con la Golf dopo 56000! La comunicatività e la sincerità,oltre alla leggerezza,la raffinatezza di telaio e sospensioni e il peso contenuto sono davvero tutto su un'auto concepita per la guida sportiva
		
		
[FONT=verdana]• Modello[/FONT]
- Mazda MX-5 Mk2.5/NB2/NBFL,1.8 VVT 146 cv
 
- Catalizzatore Magnaflow 200 celle
 - Terminale singolo MX5parts
 - Cavi candele Sportline 8 mm
 - Radiatore maggiorato 42 mm in alluminio I.L. Motorsport
 - Cambio 6 marce (originale 5),differenziale Torsen con coppia conica 3.63 (originale Torsen 4.1)
 
- Coilover Ohlins Road&Track DFV
 - Barra antirollio anteriore Racing Beat tubular  da 1.25",con kit di rinforzo attacchi e boccole poliuretaniche
 - Barra antirollio posteriore OEM MazdaSpeed Miata da 14 mm
 - Endlinks/biellette barre antirollio regolabili Racing Beat e I.L. Motorsport
 - 2 (DUE 
 ) boccole/bushing/silent block Powerflex viola (le altre 20 più avanti  
 )
 - Rinforzi versione Sport (barra duomi,piastra chiusura tunnel centrale,telaietto culla posteriore a 8 al posto che a U)
 - Rollbar TRLane TT a doppio arco
 - Frame rails rinforzate Jass Performance (longheroni supplementari in acciaio inox che fungono sia da irrigidimento che da protezione contro gli urti)
 - Arrow braces (triangoli per irrigidire l'avantreno sotto i parafanghi anteriori)
 - Dischi anteriori lisci Mondiale Racing
 - Pastiglie anteriori Hawk HP+
 
- Riverniciatura parziale nel 2014 (tralasciati i cofani e la cornice vetro)
 - Capote in mohair (originale in vinile)
 - Fari anteriori con parte interna nera opaca stile Mazdaspeed Miata
 - Kit Xenonlamp HID 4300k
 - Wrap cornice parabrezza nero opaco
 - Frecce e sidemarkers clear/crystal I.L. Motorsport
 - Rimozione tappi fendinebbia
 - Cerchi Buddy Club P1 Racing SF 15x8 ET32
 - Dadi ruota RAYS neri opachi in alluminio
 - Gomme Federal 595 RS-R 205/50 R15
 
- Volante e pomello cambio originali ripellati scamosciati
 - Cuffia freno a mano (assente in origine)
 - Cornici bocchette,radio,clima,cambio e strumentazione grigio satinato
 - Pannelli porta con inserto grigio versione Nevada
 - Maniglie porte grigio satinato
 - Cassettino con orologio NB con illuminazione ambra
 - Autoradio Alpine UTE-72BT
 
[ATTACH=CONFIG]43883[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43884[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43885[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43886[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43887[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43888[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43889[/ATTACH]
Di seguito il post originale:
Finalmente,eccola qua (le foto fanno ****re,ancora devo trovare il momento per fare del photoshooting decente :chessygrin:
Immatricolata a maggio 2001,68200 km all'acquisto,6000€ più passaggio,auto completamente originale e seminuova a parte una piccola crepa nel paraurti anteriore e un solco nel longherone sinistro.
Tagliando fatto a maggio di quest'anno,in primavera prevedo un cambio di tutti i liquidi,refrigerante,olio motore,cambio,differenziale,controllo generale e in particolar modo a candele,cavi e cinghie,giusto per essere a posto per un bel po' di anni.
La macchina è fantastica,dà una confidenza incredibile. Un amico che ha una 1.6 mi ha incoraggiato nel farmi qualche rotonda "sfruttando il differenziale" e oggi sono andato a Varano a vedere come si comporta al limite e devo dire che ha un bilanciamento assurdo. Frena senza scomporsi,in ingresso è tendenzialmente sottosterzante se non si carica bene l'avantreno ma basta giocare di sterzo e acceleratore per uscire dalla curva di traverso,che è gestibilissimo anche per un niubbo come il sottoscritto,ho solo velocizzato e dovrò velocizzare la mia capacità di reazione ma sono già sulla buona strada :happy: Mi sento più "a casa" con questa dopo 1000 km che con la Golf dopo 56000! La comunicatività e la sincerità,oltre alla leggerezza,la raffinatezza di telaio e sospensioni e il peso contenuto sono davvero tutto su un'auto concepita per la guida sportiva
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
		
	
