Ragazzi proprio oggi sono riuscito a fare delle foto e ha documentarmi ulteriormente sulla questione.
Dunque, io possiedo una NA BRG del 1997, euro 2 90cv, e un hard top "seconda serie", cioè post 94, in quanto ho lo spinotto corretto per NA, seguendo quanto scritto su miata.net nella sezione faq, dovrei attenermi a quanto riportato:
92/94) 1992-1997 Hardtop on 1994-1997 Car
Your car is pre-wired for a defroster, but some required elements are probably not in place. You definitely need striker plates.
You probably need to add a defroster relay and dash switch. If you have Mazda foglights, you need to use the combo defroster and foglight switch.
Otherwise you can use the plain one. You might also need the fuse block in the trunk if you don't have a power antenna.
Parts Part Numbers
Fuse Block N008-66-730
Defroster Relay LA40-67-740
Dash Switch NA75-66-460
Dash Switch
Part Number NA75-66-460
There are two types of dash switches, with and without integrated foglight switches.
This part number is for the one without a built-in foglight switch. It installs in the blanks to the lower left of the steering column.
Ci sono due tipi di interruttori cruscotto, con e senza interruttori fendinebbia integrati.
Questo codice è per quello senza un interruttore incorporato fendinebbia. Si installa i campi in basso a sinistra del piantone dello sterzo.
Defroster Relay
Part Number LA40-67-740
This relay plugs into the harness behind the trim plate in the trunk in the license plate area.
Questo relè si collega l'imbracatura dietro la piastra di rivestimento del tronco nella zona di targa.
Fuse Block
Part Number N008-66-730
This plugs into the harness by the battery. If you have a power antenna, then the fuse block is already there and you just need a fuse.
Questo si collega l'imbracatura dalla batteria. Se si dispone di un'antenna di alimentazione, quindi il blocco fusibili è già lì e basta un fusibile.
[ATTACH=CONFIG]7461[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]7462[/ATTACH]
Questa, come avrete intuito è la zona dietro al copribatteria, dalle faq si legge che per chi ha il motorino che alza la batteria è necessario un fusibile, io però ho l'antenna manuale (avvita, svita), ho cerchiato in rosso un connettore, che non so a cosa serva, credo al motorino, ma non ne sono sicuro, nel mio caso come devo procedere ? Devo prima installare anche il motorino per l'antenna ? (Mi sembra strano).
[ATTACH=CONFIG]7463[/ATTACH]
Questa è la zona dietro alla targa, anche qui ho cerchiato un connettore che c'è e non so a cosa possa servire, nelle faq qui viene menzionato di attaccare un relè..
[ATTACH=CONFIG]7464[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]7464[/ATTACH]
Infine il cruscotto, come potete vedere ho solo il retronebbia, dalle faq si dice di mettere il tasto a sinistra del volante, ma in quale dei due buchi disponibili ? (Anche quello a destra del volante è vuoto..).
Se avete modo fatemi sapere,
Grazie!!
Alberto
Dunque, io possiedo una NA BRG del 1997, euro 2 90cv, e un hard top "seconda serie", cioè post 94, in quanto ho lo spinotto corretto per NA, seguendo quanto scritto su miata.net nella sezione faq, dovrei attenermi a quanto riportato:
92/94) 1992-1997 Hardtop on 1994-1997 Car
Your car is pre-wired for a defroster, but some required elements are probably not in place. You definitely need striker plates.
You probably need to add a defroster relay and dash switch. If you have Mazda foglights, you need to use the combo defroster and foglight switch.
Otherwise you can use the plain one. You might also need the fuse block in the trunk if you don't have a power antenna.
Parts Part Numbers
Fuse Block N008-66-730
Defroster Relay LA40-67-740
Dash Switch NA75-66-460
Dash Switch
Part Number NA75-66-460
There are two types of dash switches, with and without integrated foglight switches.
This part number is for the one without a built-in foglight switch. It installs in the blanks to the lower left of the steering column.
Ci sono due tipi di interruttori cruscotto, con e senza interruttori fendinebbia integrati.
Questo codice è per quello senza un interruttore incorporato fendinebbia. Si installa i campi in basso a sinistra del piantone dello sterzo.
Defroster Relay
Part Number LA40-67-740
This relay plugs into the harness behind the trim plate in the trunk in the license plate area.
Questo relè si collega l'imbracatura dietro la piastra di rivestimento del tronco nella zona di targa.
Fuse Block
Part Number N008-66-730
This plugs into the harness by the battery. If you have a power antenna, then the fuse block is already there and you just need a fuse.
Questo si collega l'imbracatura dalla batteria. Se si dispone di un'antenna di alimentazione, quindi il blocco fusibili è già lì e basta un fusibile.
[ATTACH=CONFIG]7461[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]7462[/ATTACH]
Questa, come avrete intuito è la zona dietro al copribatteria, dalle faq si legge che per chi ha il motorino che alza la batteria è necessario un fusibile, io però ho l'antenna manuale (avvita, svita), ho cerchiato in rosso un connettore, che non so a cosa serva, credo al motorino, ma non ne sono sicuro, nel mio caso come devo procedere ? Devo prima installare anche il motorino per l'antenna ? (Mi sembra strano).
[ATTACH=CONFIG]7463[/ATTACH]
Questa è la zona dietro alla targa, anche qui ho cerchiato un connettore che c'è e non so a cosa possa servire, nelle faq qui viene menzionato di attaccare un relè..
[ATTACH=CONFIG]7464[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]7464[/ATTACH]
Infine il cruscotto, come potete vedere ho solo il retronebbia, dalle faq si dice di mettere il tasto a sinistra del volante, ma in quale dei due buchi disponibili ? (Anche quello a destra del volante è vuoto..).
Se avete modo fatemi sapere,
Grazie!!
Alberto