piettrolino Ha scritto:[bene: bisogna sapere BENE dove mettere le mani e come. quà dove abito io è Desolation Valley per quanto riguarda officine che trattano elaborazioni motoristiche e varie... ci sono giusto i vari truzzi con la Punto alettonata e i cerchi da 17 ma elaborazioni motoristiche nemmeno l'ombra...:haha: Puoi dirlo forte Piè!!Credo che tutto il Nord Sardegna sia coinvolto in questo problema, forse si salvano due o massimo tre officine in tutta l'isola..
è anche per quello che sono restio a lavorare sul motore...
Per quanto riguarda l'ASi, non so se verifichino nei dettagli il motore, altrimenti ad una occhiata diastratta il 1.8 può essere scambiato per il 1.6...
L'unica cosa che mi sento di consigliarti, se proprio vuoi fare un lavoro intero, è quella di rifare la testa.. spianatura, guidavalvola, ecc.. nulla di più..
Poi hai due opportunità.. se ti piace la spinta la tieni così, altrimenti pensi ad un turbo a bassa pressione o ad un volumetrico.. che al momento giusto e con una giornata di lavoro può essere levato...
Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.