Fabiolous Ha scritto:Secondo me se cerchi più coppia non devi andare su una MX-5....non rischi di essere bannato per "disfattismo" ? :oops:
La risposta ufficiale non è "turbo" ? :haha:
Fabiolous Ha scritto:SECONDO ME le nostre sia 1.6 che 1.8 hanno una buona coppia "da passeggio" cioè che non devi stare sempre a cambiare a patto di non scendere davvero troppo sotto i 1800 giri.Sto cercando un mezzo da divertimento stradale, che verrebbe usata principalmente per far dei tornanti in appennino, eventualmente con la donna al seguito ("Cara, andiamo a mangiare fuori. C'è un buon ristorante a 100km di curve da casa." :chessygrin: ). Devo provare un 1.8 per sentire la differenza, non vedo molte alternative.
Ma dai 4300 giri salgono in maniera progressiva. Torniamo ad uno dei punti più chiacchierati del forum già dai tempi del Passion: il motorello... 1.6 vs 1.8.
Se è una seconda macchina 1.6 andrà più che bene. Se poi è sola soletta la spesa in più per bollo e rca per il 1.8 potrebbe non essere un grande peso.
Fabiolous Ha scritto:La mia era molto cancello appena presa a 50mila km. Poi ho fatto qualche lavoretto banale ed è un altro motore.
OCCHIO che i cavi candela originali Mazda dopo 40mila km sono da gettare. Infatti qui dentro moltissimi montano i Magnacore che sono eterni :happy:

