Se non cambi l'olio nel peggiore dei casi fondi il motore, logicamente è un caso estremo, ma possibile. L'olio moderno ha una vita media di un anno, anche uno e mezzo se di buona qualità, io fossi in te sostituirei comunque l'olio in vista dell'inverno, scegliendo una buona gradazione. Ormai per il discorso dei kilometraggi si fanno tranquillamente 15k km su un motore normalissimo come il nostro. Chi vuole può cambiarlo ogni 10k (come me) per questioni legate al degrado e al fatto che i pochi litri di olio che contiene il nostro motore non mi ispirano tantissimo.
Rava
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!