.SharK Ha scritto:Ricky i problemi del Fuji sono secondo me dovuti esclusivamente alla scarsa manutenzione tipica degli americani medi...Concordo pienamente con te.
Non so se sia l'americano medio (non so nemmeno se esista, ma vabbe...), ma sicuramente la scarsa manutenzione gioca un ruolo importante.
Per avere pezzi di disco che girano nel diff quali possono essere le cause?
- non ho cambiato l'olio
- il mio stile di guida
- aumenti di coppia -ma notevoli- senza un diff adeguato
- un differenziale difettoso
Secondo me é importante differenziare tra rottura e perdita di efficacia, vista la natura di alcuni lsd.
Qualche profezia dava il mio Torsen presto "tritato" a causa della maggiore coppia dovuta al supercharger. Cosa che non é successa e non succederá se rimango sotto certi valori. Sicuramente un Torsen regge almeno 220Hp. Dopo non lo so, ma é possibile che abbia qualche problema sopra i 250...
Mi scuso, non é proprio accurato parlare di Hp ma di coppia generata a seguito dell'incremento di cavalli, ma tanto per avere delle soglie.
Esistono anche casi limite causati da minima informazione o competenza.
All'ultimo raduno nazionale in Italia (anni fa) ho incontrato un ragazzo con un kit JR di seconda mano montato sulla NA.
Si lamentava di scarsa potenza, del fatto che girasse grassa (candele piene di morchia) e affermava di essere deluso e di volerlo smontare.
Alla mia domanda "Che elettronica monti?" mi ha risposto "Quale elettronica?!"

I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
MX-5passion io c'ero!!!