pit la bestia Ha scritto:Spiegati meglio su che cosa ti ha fatto.sì, ma diciamo che non si vedeva molto bene. Il meccanico è partito smontando (x controllare) dal cambio, perchè c'era possibilità che fosse un qualcosa lì vicino, o che magari fosse una piccola perdita e dunque fosse quasi del tutto inutile l'intervento.
Tu avevi la perdita da dietro sotto le bobine giusto?
quindi chiaramente la guarnizione della testa, cos'è che ha voluto andare a toccare?
e per che cifra?
Morale della favola, dentro a sto cambio (dove c'è la frizione) c'era tutta una schiuma gialla che non si sa da dove arrivi nè da cosa sia causata (a suo dire o olio o antigelo: secondo me è un lubrificante o qualcosa che ha usato l'altro meccanico sul cuscinetto reggispinta che cigolava 1 po').. sta schiuma si creava anche unendosi all'olio uscito dalla testa, che colava dunque lì dentro.. insomma.. 1 casino... morale della favola ho la testa con la guarnizione che è saltata (sembra quasi sollevata!) nell'angolo in alto a destra (guardando il motore dal cofano... da davanti ai fari) e quindi il lavoro è da fare
Contando che c'è tutto il lavoro del tagliando dei 90000 la richiesta è stata attorno ai 1400€, che sembra un prezzo onesto dato che anche negli altri posti mi chiedevano la stessa cifra all'incirca. Se non altro so che è gente che lavora bene (ripeto.. molto + affidabili di quello da cui andavo prima, che sul forum (dato che era uno dei "vecchi") sembrava il meccanico migliore del mondo....) e mi da una garanzia sull'operato di 2 anni... ho amici che si sono rivolti alla stessa officina (tra cui 1 mio amico che ha preso una m1 destinata allo sfascio e l'ha tirata a nuovo (il figlio del proprietario del concessionario)) e si sono trovati molto molto bene.
speriamo!
Alberto