Sarà che ho l'orecchio fino?! Strano perchè è piuttosto grosso!:haha: O forse è proprio per quello, sento meglio!!!
No, davvero, sulla moto sento le differenze tra un olio e un altro distintamente. E parlo di olii di alta gamma, API SL, da 15-20 € al kilo. Mi è capitato di buttare via 4 kg di castrol dopo 100km perchè era evidente che il mio motore non gradiva....
Però prima di mettermi a fare esperimenti sulla montego cambiando 20kg di olio speravo che qualcuno con più esperienza di me sulla MX5 mi potesse dire: io ho provato XX, YY, ZZ e con ZZ le punterie non le senti nemmeno e il motore gira contento come una vacca in india.
Se però vi trovate tutti bene con la maggior parte degli olii semisintetici "di marca" (ma conta di più la classificazione API o ACEA secondo me che la marca in sè), vorrà dire che provo il motul minerale e poi vi so dire!
No, davvero, sulla moto sento le differenze tra un olio e un altro distintamente. E parlo di olii di alta gamma, API SL, da 15-20 € al kilo. Mi è capitato di buttare via 4 kg di castrol dopo 100km perchè era evidente che il mio motore non gradiva....
Però prima di mettermi a fare esperimenti sulla montego cambiando 20kg di olio speravo che qualcuno con più esperienza di me sulla MX5 mi potesse dire: io ho provato XX, YY, ZZ e con ZZ le punterie non le senti nemmeno e il motore gira contento come una vacca in india.
Se però vi trovate tutti bene con la maggior parte degli olii semisintetici "di marca" (ma conta di più la classificazione API o ACEA secondo me che la marca in sè), vorrà dire che provo il motul minerale e poi vi so dire!