Ciao!
Sulla mia ho fatto qualcosa di simile.. lasciando il centrale stock ho sostituito il kat con un piccolo silenziatore..
l'effetto è stato un buon aumento su tutto il range soprattutto in basso.. per i problemi di contropressione direi di non preoccuparti visto che la nc non ha una fasatura di scarico spinta (e non si poteva fare altrimenti mettendo un kat a 5 cm dalle valvole di scarico) come il buon k20.
Racing beat ha fatto vari esperimenti per il suo "tubo dritto" e alla fine hanno tenuto il diametro a 60 mm (sul sito trovi le rullate). Mi sembra che anche goodwin abbia lo stesso diametro per il suo centrale. La lunghezza da dare al resonator (o caldaia) influenza il rumore prodotto allo scarico.
Su ebay germany qualche tempo fa avevo visto uno tubo dritto per nc a poco prezzo (sui 90€).. se vuoi fare degli esperimenti quella sarebbe un'ottima base di partenza.
Se guardi un pò di rullate vedrai che tutte le nc col centrale katless hanno una curva di coppia molto piatta tra 3000 e 5000 a differenza di quelle di serie che hanno il massimo di coppia a 5000. Questo va a tutto vantaggio della guidabilità.
Ciao e buon tuning!
Sulla mia ho fatto qualcosa di simile.. lasciando il centrale stock ho sostituito il kat con un piccolo silenziatore..
l'effetto è stato un buon aumento su tutto il range soprattutto in basso.. per i problemi di contropressione direi di non preoccuparti visto che la nc non ha una fasatura di scarico spinta (e non si poteva fare altrimenti mettendo un kat a 5 cm dalle valvole di scarico) come il buon k20.
Racing beat ha fatto vari esperimenti per il suo "tubo dritto" e alla fine hanno tenuto il diametro a 60 mm (sul sito trovi le rullate). Mi sembra che anche goodwin abbia lo stesso diametro per il suo centrale. La lunghezza da dare al resonator (o caldaia) influenza il rumore prodotto allo scarico.
Su ebay germany qualche tempo fa avevo visto uno tubo dritto per nc a poco prezzo (sui 90€).. se vuoi fare degli esperimenti quella sarebbe un'ottima base di partenza.
Se guardi un pò di rullate vedrai che tutte le nc col centrale katless hanno una curva di coppia molto piatta tra 3000 e 5000 a differenza di quelle di serie che hanno il massimo di coppia a 5000. Questo va a tutto vantaggio della guidabilità.
Ciao e buon tuning!
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.