Lu-X Ha scritto:a parità di peso ruota aumenta la massa all'esterno sul cerchio più piccolo, corretto?
vi porto degli esempi reali, ma va tenuto conto che i 14 che ho sono tra i più leggeri in assoluto, mentre il 15 è un buon cerchio senza lode e senza infamia:
cerchio 14x6 oem na 1.8 con gomme invernali - 12.6 kg circa (cerchio 4.9 kg - 7.7 kg gomma 185/60)
cerchio 14x6 RAP in magnesio con semislick - 12.5 kg circa (cerchio 4.2 kg - 8.3 kg gomma 185/60 nominali, in verità è quasi un 195))
cerchio 15x7 Rota RB con gomme estive - 14.6 kg circa (cerchio 6.4 kg - 8.2 kg gomma 195/50)
mi quoto :oops: e aggiungo alla lista:
cerchio 15x7 Te37 forgiato con gomme estive - 12.6 kg circa (cerchio 4.2 - 8.4 gomma nuova 195/50)
.. appena arrivati.. questo va nella sezione "più leggeri in assoluto da 15", va considerato che comunque il cerchio ha 1 pollice in più di diametro e di canale (mica poco) e le gomme stesse seppur ribassate sono anche più larghe (ma rispetto alle 888 non di molto)
Non vedo l'ora di fare il tester..
www.luxspeed.eu
..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
..quello che non c'é non si rompe e non pesa..