pit la bestia Ha scritto:NOn saprei per il discorso centralina ma penso che le candele iridium non vadano daccordo con il gpl, con il gpl se la candela non è più che specifica il motore gira male, in officina in genere montiamo solo NGK SPECIFICHE per il motore, molte volte ci è successo con candele non giuste (e intendo anche solo una lettera del codice diverso!!!!) le macchine girassero a 3.Le ho già provate tutte, le soluzioni che suggerisci, senza risultato.
Per esserne sicuro monta i cavi e le candele vecchie e prova con il motore a benzina e poi a gas.
Poi i magnecor e le vecchie candele prima a benzina poi a gpl
Poi i cavi vecchi con le candele nuove prima a benzina e poi a gpl
In questo modo capisci qual'è il componente che ti da problemi, io ci metto quasi la mano sul fuoco che sono le candele.
Oppure PURTROPPO è la centralina....
Le candele all'iridium hanno già fatto circa 20000 Km e quando ne ho smontato una era di un bel colore nocciola chiaro, segno di una buona combustione almeno così ricordo.
Grazie comunque.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.