Rava86 Ha scritto:Un semisintetico va benissimo, anzi forse un full synth oltre ad essere esagerato è pure sconsigliabile. Ah, ci terrei a precisare che un buon olio non costa 20 euro per 4 litri, quelli li trovate al supermercato, un buon olio (da ricambista quindi scontato) lo pagate un bel 15euro al kilo (5w40), poi ognuno è libero di pensare che sia la stessa cosa, ma lavorandoci in mezzo e avendo fatto un paio di corsi sui lubrificanti sono fermamente convinto che in questo ambito non c'è da lesinare MAI. Poi che molti meccanici mettano olio da 3euro al litro ne sono più che sicuro, anche io, se comprassi il bidona da 200lt lo pagherei motlo meno e potrei guadagnarci di più, ma prendo lo stesso quantitativo in latte singole o da due litri e il costo è decisamente maggiore.
Rava
quoto, noi in officina usiamo il bidone di motul 10w40. ottimo olio a 4€ al litro (ivato).
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade

