This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pdk: innovazione da digerire oppure mostruosa cavolata?
#12
io quel tipo di comando, o comunque molto simile, c'e' l'ho nella cayenne, l'unica cazzata e' che sia a destra che a sinistra, puoi aumentare e diminuire le marce, non e' come i classici pad che a destra scali e a sinistra aumenti o viceversa, nella mia, in tutte e due i lati ha una + e - penso che la soluzione nel carrera sia molto simile alla mia cayenne, con la differenza che quello della carrera essendo a doppia frizione, dimezza il tempo di inserimento tra una marcia e l'altra................cosa dire, io i tasti al volante non li ho mai utilizzati, al massimo utilizzo la leva del cambio con il + e il - tipo innesti frontali come le macchine da rally, comunque quello che mi appaga di piu' e' l'uso del cambio automatico, molto ben riuscito nella porsche, perche' ti "legge" il piede, se vuoi andare veloce, non inserisce non prima dei 7000 giri, se vuoi passeggiare, a 1.200 giri ti cambia, comunque il solito fastidio dei cambi automatici che cambiano o scalano in anticipo, nella porsche non esiste..........penso che il pdk sia un passo avanti rispetto a quello che monta la cayenne, di conseguenza se al vecchio davo un bell'8, al pdk non resta che dare un bel 9, il 10 lo riservo per f1 della ferrari scuderia..........comunque se uno vuole un bel cambio pastoso, si deve orientare sul manuale, e' inutile lamentarsi su un automatico, si sa che non dara' le stesse sensazioni di un manuale, ma io personalmente provandoli tutte e due, preferisco l'automatico, sia per comodita', sia perche' ora mai i cambi automatici sono talmente veloci che neanche la mano di schumacher puo' riuscire a batterlo, quindi le prestazioni sono comunque superiori ad un tradizionale manuale.............provare per credere..........
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
pdk: innovazione da digerire oppure mostruosa cavolata? - da Ospite - 10-01-2009, 02:12

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sbaglio, oppure è una mezza occasione ? Roman 20 2,600 19-10-2013, 23:49
Ultimo messaggio: breonen2
  Innovazione Formix 26 2,561 20-12-2012, 15:28
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  BMW Z4 oppure Boxster? Evoluzione R 63 12,833 28-07-2011, 10:48
Ultimo messaggio: Matsuda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)