This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Innovazione
#21
Cacchio già operativo nel 89 !!
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
  Cita messaggio
#22
Gagio Ha scritto:Io lo dico sempre che oggi ci propinano come rivoluzionarie e fantascientifiche tecnologie gia' usabili ed usate... tutto per il Dio Petrolio.

gia', mi tocca ripetermi! Smile
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#23
Stando un poco più con i piedi per terra, una vera pheegata che ho visto dal vivo è questo sistemino qua:

[video=youtube_share;9rbw-_6yTkw]http://youtu.be/9rbw-_6yTkw[/video]

Veramente interessanti alcuni dati di tale sistema rispetto ad un mozzo tradizionale...per altri versi invece era peggiore...in ogni caso molto molto bello da vedere! Thumbup
  Cita messaggio
#24
ma che progressi porterebbe?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#25
Gagio Ha scritto:ma che progressi porterebbe?

I principali vantaggi, rispetto ad un tradizionale monodado, da quel che mi aveva spiegato (con dati alla mano) chi l'ha progettato e costruito sono: minori masse non sospese (con il cerchio full-carbon poi...:chessygrinSmile, maggior spazio per l'impianto frenante, miglior ventilazione di dischi e pinze freno.

Contro: leggero decentramento delle masse a sfavore del momento d'inerzia complessivo (poca roba comunque); costi esagerati Shock.
  Cita messaggio
#26
Dangerfield78 Ha scritto:...è il Maglev...è in uso cina....quello postato mi sa che non è ancora in servizio.

Ah....grazie per colmare la mia sempre più profonda ignoranza!! :chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#27
SymonDark Ha scritto:Ah....grazie per colmare la mia sempre più profonda ignoranza!! :chessygrin:

...vabbeh dai ... è roba da settimana enigmistica :chessygrin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  pdk: innovazione da digerire oppure mostruosa cavolata? pinofredd 13 2,258 10-01-2009, 13:12
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)