pilistation Ha scritto:1) Peccato per il pranzo in versione matrimonio ma con un decimo del cibo...
2) Peccato per il roadbook, carente in punti fondamentali...
Giusto per capire.....
Di roba da mangiare ne portavano a secchi, bis, tris a volontà. Io sono un ometto da 90 kg e non mi tiro indietro con il mangiare ma senza assaggiare tutto e senza bis ero più pieno di un uovo.........
Per il roadbook il tratto dove si sono perse 4 auto nel pomeriggio è quello indicato con i n° 87,88,89,90.
Sinceramente non saprei come indicare diversamente quel tratto dato che una volta usciti dal Vittoriale, nota 87, nel roadbook c'è scritto "Direzione Salò - Brescia per 8 km circa", quindi so che per almeno 8 km in direzione Salò-Brescia devo restare sulla strada principale. Dopo quella immissione ci si trova per forza leggermente spezzati dal traffico del lago quindi è indispensabile stare attenti alle indicazioni stradali ed al roadbook....
A causa della frammentazione venutasi a creare, un piccolo gruppo, perdendo il contatto visivo con chi stava davanti, si è staccato dopo circa 4 km prendendo una deviazione verso "ROE'" ed uscendo dalla strada principale. Nel roadbook non si scrive mai quali strade evitare ma quali percorrere quindi l'errore è stato prendere una direzione non indicata nel roadbook prima di aver completato la nota 87 che indicava di percorrere 8 km circa. Quel gruppetto si è subito ricongiunto grazie a Redfury che prontamente mi ha chiamato ed ha riportato tutti sulla strada giusta quindi poco male.
Alla nota successiva, il bivio indicato al punto 88, abbiamo fatto fermare un auto per segnalare la strada corretta ma anche li un paio di auto sono andate dritte..... Che ci si può fare?
Alla nota successiva, la 89 e di seguito la 90, c'era un'altra auto ad indicare la strada.
Alla fine due dei dispersi hanno preso la via di casa e due li abbiamo recuperati ed abbiamo ricomposto la carovana.
So che qualcuno alla rotonda di Conettone di Salò ha tirato dritto anzichè svoltare a destra ma anche li sul roadbook, nota 92, c'era scritto direzione Padenghe sul garda. In verità una scorretta indicazione verbale di Luca ha tratto in inganno qualcuno ma fortunatamente tra loro c'era Alan che ha condotto su una strada parallela fino a ricongiungere il gruppo.
Lungi da me il volere dire che il roadbook era ineccepibile ma le indicazioni fondamentali c'erano. Al 4° raduno del garda eravamo in 78 auto e il roadbook era per lo più identico e non si è perso nessuno......
Se il roadbook non c'è lo si vorrebbe, se c'è è carente ma non lo segue nessuno. Al 2° raduno del garda lo preparai indicando almeno il sestuplo delle note e dando i mt o km parziali tra una nota e l'altra ed ogni volta indicanto il totale generale. Praticamente un cieco alla guida con qualcuno che leggeva il RB poteva farsi il raduno! Ebbene dopo 3 km un gruppo di 20 auto si è staccato ad una rotonda prendendo la direzione sbagliata.... e allora? La soluzione ideale sono le auto ferme agli incroci ma se lo si spiega nel briefing e quasi nessuno capisce di fermarsi quando gli viene indicato........
Concludendo voglio dire che accetto sempre di buon grado le critiche perchè servono a migliorare per il futuro ma le critiche devono essere fatte con cognizione di causa. A tutti i raduni c'è sempre qualcuno che si lamenta di qualcosa, e spesso a torto, ma è normale non riuscire ad accontentare 70 teste diverse.
Bisogna capire che il bello di un raduno è certo avere una buona organizzazione che faccia funzionare tutto come si deve ma un raduno è sopratutto aggregazione. Il bello è associare le faccie delle persone ai nickname dietro i quali scriviamo. Guardare come gli altri vivono la passione per questa fantastica auto. Farsi salire delle scimmie urlanti sulla schiena vedendo un cerchio o un assetto. Il mangiare per me è all'ultimo posto della scala di interesse. Se voglio mangiare bene in un ristorante non vado ad un raduno con altre 100 persone ma ci vado con la mia morosa quando il ristorante è semivuoto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!