Matsuda, io avevo il 1.8, ed effettivamente sui brevi tragitti con temperatura esterna entrio i..25 gradi circa il climatizzatore ce la fa senza probl.
Tuttavia, di pari passo con il riscaldamento del catalizzatore, dopo una 20 / 30 minuti tutta la zona del tunnel si scaldava moltissimo e di conseguenza (giornata estiva, sole che batte, temperatura prossima ai 30°) non c'era verso di avere una temperatura decente!
Il climatizzatore di per se è molto efficiente, ma il confort veniva troppo penalizzato dal calore proveniente dal basso..ecco perché volevo capire se nella NC la situazione è la stessa, oppure complice una probabile superiore efficienza del clima + migliore isolamento del tunnel + (nella RC) migliore isolamento della capote, sia tutto un altro viaggiare
Tuttavia, di pari passo con il riscaldamento del catalizzatore, dopo una 20 / 30 minuti tutta la zona del tunnel si scaldava moltissimo e di conseguenza (giornata estiva, sole che batte, temperatura prossima ai 30°) non c'era verso di avere una temperatura decente!
Il climatizzatore di per se è molto efficiente, ma il confort veniva troppo penalizzato dal calore proveniente dal basso..ecco perché volevo capire se nella NC la situazione è la stessa, oppure complice una probabile superiore efficienza del clima + migliore isolamento del tunnel + (nella RC) migliore isolamento della capote, sia tutto un altro viaggiare
