Elwood Blues Ha scritto:Il materassino di polietilene espanso serve per isolare dal rumore di calpestio, funziona grazie alla massa del pavimento galleggiante che viene gettato sopra. Sulle portiere della macchina non funziona sicuramente. Idem per prodotti tipo piomboroll e simili, non sono adatti al tuo scopo.
i prodotti ideali sono:
-dynamat (costa caro però)
prodotti "cloni" quali fat-mat, butyflex, ecc che funzionano bene allo stesso modo
ovviamente questi servono per rendere sorda la lamiera della porta (migliora notevolmente la qualità dei bassi)
per insonorizzare il rivestimento come ti hanno già detto vanno benissimo quei fogli di spugna (più che altro riduce le vibrazioni del pannello in plastica, che a sua volta può essere irrigidito usando altri prodotti)
non solo, i materiali tipo dynamat se li usi per chiudere anche la parte "interna" dello sportello (e non solo per smorzare la lamiera, che poi è o step1) ti chiudono il litraggio.... non ermeticamente come dovrebbe (per i limiti fisiologici dello sportello in se) ma permette comunque al woofer di scendere parecchio di più ed essere più secco.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade