This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Finalmente ho provato un 1.8 - Confronto con il 2.0
#17
Griflet Ha scritto:io ho la 1.8 rc wind, perchè non mi fregava nulla degli interni di pelle, l'altrettanto ciofeca di stereo bose e qualche pezzetto di plastica cromata in più nell'abitacolo che sono le differenze con la fire. Ho messo in conto anche la differenza fra consumi e bolli e assicurazione varie, si è vero per la differenza ci vengono il differenziale cambio motore... anche io a volte penso come nitro, poi mi accorgo che sto al 70% del mio tempo imbottigliato nel traffico, o comunque in condizioni nella quale 40cv in più o una marcia in più non servono a nulla e allora mi convinco che ho fatto la scelta giusta.
se poi la strada è di quelle belle la 1.8 diverte quasi come la 2.0
IMHO

ti dirò anche con la mia, di cavalli ne sfrutto nella maggiorparte del tempo una trentina Big Grin il discorso è che secondo me per giustificare appieno il 1,8 dovrebbe costare meno a parità di allestimenti, anche perchè la differenza appunto non è nella plastica cromata, o gli interni in pelle o l'impianto stereo (tutte cose che un appassionato solitamente gode nel modificare) ma nel:
-cambio 6 marce (500 600)
-differenziale torsen (valore 800 900 euro)
-ammortizzatori bilstein ( valore 500 600)
-cerchi 17 (valore 800 900)
approssimativamente direi e in più il discorso che il motore 1.8 è totalmente diverso con basamento in ghisa come nella mia auto (progettata negli anni 80), e non un motore nuovo mzr con un alesaggio inferiore.
poi per il discorso prestazioni utilizzo d'accordissimo su tutto
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Finalmente ho provato un 1.8 - Confronto con il 2.0 - da nitro-ale - 19-11-2008, 20:10

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Confronto scarichi per NB FL Tuonoz 31 10,118 29-03-2021, 17:32
Ultimo messaggio: pierpower
  finalmente ho lo scarico Hks Super Drager ggcapp 40 7,872 02-04-2011, 14:13
Ultimo messaggio: oldcafe
  Confronto linea di scarico 1.8 NB e NBFL emilio85 15 3,333 08-01-2011, 13:21
Ultimo messaggio: Rava86
  Arrivati finalmente collettori!! toniroy 128 11,951 21-10-2010, 14:00
Ultimo messaggio: toniroy
  ecco finalmente il suono del mio scarico CECAM su youtube 19 4,310 02-03-2009, 17:32
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)