Griflet Ha scritto:io ho la 1.8 rc wind, perchè non mi fregava nulla degli interni di pelle, l'altrettanto ciofeca di stereo bose e qualche pezzetto di plastica cromata in più nell'abitacolo che sono le differenze con la fire. Ho messo in conto anche la differenza fra consumi e bolli e assicurazione varie, si è vero per la differenza ci vengono il differenziale cambio motore... anche io a volte penso come nitro, poi mi accorgo che sto al 70% del mio tempo imbottigliato nel traffico, o comunque in condizioni nella quale 40cv in più o una marcia in più non servono a nulla e allora mi convinco che ho fatto la scelta giusta.
se poi la strada è di quelle belle la 1.8 diverte quasi come la 2.0
IMHO
ti dirò anche con la mia, di cavalli ne sfrutto nella maggiorparte del tempo una trentina il discorso è che secondo me per giustificare appieno il 1,8 dovrebbe costare meno a parità di allestimenti, anche perchè la differenza appunto non è nella plastica cromata, o gli interni in pelle o l'impianto stereo (tutte cose che un appassionato solitamente gode nel modificare) ma nel:
-cambio 6 marce (500 600)
-differenziale torsen (valore 800 900 euro)
-ammortizzatori bilstein ( valore 500 600)
-cerchi 17 (valore 800 900)
approssimativamente direi e in più il discorso che il motore 1.8 è totalmente diverso con basamento in ghisa come nella mia auto (progettata negli anni 80), e non un motore nuovo mzr con un alesaggio inferiore.
poi per il discorso prestazioni utilizzo d'accordissimo su tutto
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
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mercatino pezzi vari
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