sta succedendo pure a me.
infatti da un dado del coperchio punterie (uno di quelli sopra il coperchio, tra le candele) c'è una discreta perdita d'olio, causa guarnizione andata. guardando poi a lato, sulla giuntura del coperchio stesso, si vede come la guarnizione sia 'luccicante' a causa dell'olio che trafila e che, in qualche zona, forma delle gocce. il trafilaggio può essere in più punti lungo il perimetro del coperchio, vale a dire su tutti i lati del motore (nel mio caso è così) e l'odore in abitacolo è sensibile.
io sto tenendo d'occhio il livello dell'olio che piano piano cala, in attesa di fare la distribuzione tra un paio di settimane.
Se la perdita è dalla guarnizione del coperchio punterie, te la cavi con poca spesa per il ricambio e poco lavoro, che puoi fare direttamente tu.
good luck
infatti da un dado del coperchio punterie (uno di quelli sopra il coperchio, tra le candele) c'è una discreta perdita d'olio, causa guarnizione andata. guardando poi a lato, sulla giuntura del coperchio stesso, si vede come la guarnizione sia 'luccicante' a causa dell'olio che trafila e che, in qualche zona, forma delle gocce. il trafilaggio può essere in più punti lungo il perimetro del coperchio, vale a dire su tutti i lati del motore (nel mio caso è così) e l'odore in abitacolo è sensibile.
io sto tenendo d'occhio il livello dell'olio che piano piano cala, in attesa di fare la distribuzione tra un paio di settimane.
Se la perdita è dalla guarnizione del coperchio punterie, te la cavi con poca spesa per il ricambio e poco lavoro, che puoi fare direttamente tu.
good luck
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino