Liosandro Ha scritto:Guarda che Ferrari è coinvolta in qualsiasi auto, prototipo o meno, che voglia mantenere il cavallino sulla carrozzeria.
E ricorderei anche che molte della grandi auto Ferrari non erano altro che auto fatte su commissione per privati da carrozzerie su meccanica del Cavallino.
Ciao
Ale
Ale è ovvio che una consulenza ingegneristica per interfacciare motore/cambio e telaio col lavoro del carrozziere di turno sia necessaria.
volevo puntualizzare che alcune delle macchine + interessanti nate col cavallino sul cofano, non sono farina del sacco ferrari.
per esempio la 333SP che tanto aveva risollevato le speranze di chi voleva un ritorno ferrari nei prototipi (c'ero pure io) e che la stessa ferrari non ha mai degnato di attenzione.
tant'è che in america aveva ottenuto piu successi con un V10 Judd....
è da notare come dopo la sconfitta subita da Ford alla 24h di LM e l' arrivo di fiat, tutte le finanze siano state dirottate sul nuovo campionato di F1, dimenticando i prototipi e il mondiale marche che avevano fino ad allora contribuito alla costruzione dell' immagine ferrari come marca di successo negli sport motoristici.

Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019