This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Ferrari F40 o F50 ?
Ferrari F40
28.13%
18
Ferrari F50
71.88%
46
64 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ferrari F40 o F50
Thumbup
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
F 50
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
qualcuno ha giustamente citato la gto, un po dimenticata perche "di transizione" tra 208, testarossa e f40 che l'ha fatta impallidire; ma i primi 400cv su 1200kg di macchina restano scolpiti pure loro nella storia... della F40 mi ricordo che vedere per la prima volta gli interni con cellula in kevlar a vista è stato impressionante, prima di lei mai nessuna stradale tanto grezza e tanto bestiale. e poi quel tono animalesco del suo motore è unico e indescrivibile, personalmente credo da brividi quanto una f1 anni 90 e una delta s4... questo aldilà degli aspetti "guida" che restano nell'esperienza di chi ha avuto la fortuna di provare certe macchine. la f50 proprio non l'ho mai nemmeno considerata, non mi emoziona (+ di tanto :hahaSmile, forse proprio per la linea non molto proporzionata ed esteticamente "ingombrante" (imho il difetto per cui non la vorrei nel mio garage)
PS: diciamo che avrei molti più dubbi tra F40 e mclaren f1
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
la f40 nell'immaginario collettivo era la macchina "spottiva" per eccellenza, ha plasmato un intera generazione di fiat punto tuningate con alettoni e finte prese naca, la sua fotografia campeggiava in grandi atelier della meccanica come "gino 'o piritone" o presso le sale barba e capelli di un certo livello. se ne devo valutare il suo ruolo nello sviluppo dell'idea di auto trovo che sia una macchina che ha avuto un grande fascino ma il telaio a traliccio non era il futuro.

la f50 in ambito ferrari forse è stata la progenitrice di molte soluzioni costruttive che si sarebbero adottate in futuro, come un'uso più intenso e globale di materiali compositi. è anche la ferrari più bistrattata dagli appassionati del marchio, perchè ritenuta "troppo civile" da gente che non ha mai guidato una gt e non compra un'auto se non ha abs, esp, tcs e anche l'aids.:haha:

se avessi i soldi quale comprerei? domanda ardua, i prezzi sono altissimi. fuori dalla mia portata e del 99.999% di noi. ma se per un istante potessi sognare sceglierei con il cuore e con il gusto: nessuna delle due mi piace. le auto con gli alettoni mi fanno abbastanza cagare ( opinione personale ) penso che comprerei questa, che ha definito per i vent'anni successivi gli standard, costruttivi e prestazionali delle auto che tutti sognamo e non ci possiamo permettere
[Immagine: minichamps-mclaren-f1-1994-orange-1-12.jpg]


oltre ad avere


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
Bella cariola non c'è che dire, sempre piaciuta anche a me, purtroppo ha un grossissimo e, per me, inaccettabile difetto:
è una mclaren.
Poi è meno bella di una F40 e meno esasperata di una F50.
Infine a me le lame piacciono sempre.
In definitiva: la lascio agli inglesi.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
Bella la 288 GTO, animalesca la F40, da ricco la F50....la F40 come la Fenech bella e porca così come madre natura l'ha fatta,la F50 è già più "siliconica".

W la Fenech! Tongue
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ferrari 250 GTO + Zandvoort + manico = ? omermon 13 2,678 24-03-2017, 00:49
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Ferrari F40 LM Restoration [LoD]Gandalf 2 1,366 12-08-2014, 11:03
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Nuova Ferrari F1 F14T - ORRENDA!!! Enuma 50 5,536 29-01-2014, 11:14
Ultimo messaggio: rei99
  Auto moderne: tutte figlie della Classe A e della ferrari F1 di Mansell Fly Lemon 81 10,212 11-10-2013, 10:59
Ultimo messaggio: Number34
  incidente Ferrari giagiu 6 1,741 08-03-2013, 20:02
Ultimo messaggio: Costa
  Museo Ferrari World Abu Dhabi - Tour video Number34 11 3,123 21-12-2012, 21:12
Ultimo messaggio: Number34
  Nuova Ferrari F12 pitch72 29 4,735 26-07-2012, 20:09
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Come guidare (davvero) una Ferrari Brunix 75 7,261 03-05-2012, 02:16
Ultimo messaggio: namrocko
  Ferrari/Fiat 458 Italia pitch72 27 4,158 13-04-2012, 12:41
Ultimo messaggio: Brunix
  Asta memorabilia Ferrari a Milano il 29 marzo 2012 eziomx 0 1,334 08-03-2012, 12:55
Ultimo messaggio: eziomx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)