marvel Ha scritto:pit la bestia Ha scritto:[quote="nitro-ale":3vbe2t1r]sai benissimo pit che un volumetrico non arriverà mai alla potenza di un turbo, e in ogni caso per upgradare un volumetrico allo stesso modo servono pistoni decompressi e bielle cazzuteNon è vero! Se noi modifichiamo bielle pistoni e albero motore posso girare con pressioni anche di 1.5 come i turbo, non avrò la botta di potenza come sul turbo ma è possibile ottenere le potenze di un turbo
Il discorso è che un volumetrico che gira a pressioni di 1.5 costa di più di un turbo, il discorso cambia con i nuovi rotrex che so una via di mezzo tra le due soluzioni, quello del kit flyin miata per intenderci
Dovresti provare la M1 turbo di un mio amico da 250 cv: una cosa da paura (monta il turbo della mini cooper ultima) erogazione dai bassissimi e tiro fino a 7500 giri, da paura, un vero missile. Secondo me non esiste di meglio che coniuga motore e uso "normale". Il manettino che regola la pressione nell'abitacolo è un "giocattolo" che dovreste provare, la vettura passa da 170 a 270 cv semplicemente girando la manopolina.......
Aggiungo che ha modificato un sacco di cose.....[/quote:3vbe2t1r]
mi è corso un brivido sulla schiena :-?
drakkar....cosa combini ...... :haha: