nocc mx5 Ha scritto:scusate ma tra na e nbfl è uguale ? mica lolio della torretta e quello del cambio sono comunicanti? e per il cambio da dove faccio uscire e da dove va rimesso? e la frizione? aiuto
Se hai il cambio a 6 rapporti non hai bisogno di cambiare l'olio della torretta, dato che è tutt'uno con quello del cambio e non è separato come nei 5.
L'olio cambio io l'ho fatto con il 5 rapporti, alzi l'auto, smonti il carterino sotto al cambio, dal lato del guidatore vicino a dove passa il secondo pezzo del collettore di scarico c'è un dado da 14 a testa quadra(non so se sul 6 è così), quello è il dado di riempimento, il dado da 23 o 24 (non ricordo perché anche il differenziale ha sia il 23 che 24 e feci insieme) smonti il dado da 14, poi quello sotto, scoli.
Tappi e riempi con 2 litri d'olio (per il 6 non so se son sempre 2litri)
Fai l'operazione dopo un giretto di 15/20 minuti almeno c'hai l'olio caldo ed esce via bene.
Se hai un ponte è un'operazione relativamente veloce, se lo fai sui cavalletti ci ammattisci.
Cmq guarda qua http://www.miata.net/garage/6mt_fluid/index.html che è proprio il 6, io purtroppo ho il 5 marce