Liosandro Ha scritto:Premessa: quelli che esporrò sono pareri personali basati su fatti, non solo opinioni di parte.
Ciao
Ale
Concordo abbastanza su tutto e alla fine si riconduce al solito trade-off tra l'ottimizzazione garantita da Apple, ma limitata ad un solo terminale di altissima gamma assai costoso e la compatibilità (con relativi problemi di interfacciamento) dell'altro sistema, che però permette di entrare nel mondo dei telefoni e servizi di nuova generazione con un paio di biglietti da 100 euro.
Io ho preso da pochi giorni il Google Nexus 1 ad un prezzo abbastanza vantaggioso e ne sono molto soddisfatto. Riconosco all'iPhone 4 un'indiscussa superiorità hardware, per quanto come qualità di costruzione e materiali li ritenga paragonabili, pur con approcci diversi. Il sistema operativo del mio telefono (Froyo: cioè Android 2.2) va veramente molto bene e l'unico difetto che riconosco è una gestione del copia e incolla deficitaria. Per il resto ne sono estremamente soddisfatto per intuitività e reattività.
Trovo controproducente il proliferare di App. I troppi programmi presenti non fanno altro che aumentare il rumore di fondo e nascondere le poche app (per android, come immagino per ios) veramente buone. Alcune App per Android sono oggettivamente indietro rispetto alle corrispettive per iPhone (facebook su tutte per esempio), ma immagino sia questione di poco tempo.
In generale l'impressione che ho avuto è che Apple abbia tracciato la strada e indicato la rotta, ma il tasso di sviluppo maggiore (con le conseguenze anche negative che ne derivano, leggi obsolescenza) ce l'abbia Android.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!