jollyroger Ha scritto:Ho letto le discussioni sul medesimo problema, ma su modelli precedenti.
Qualcuno ha avuto (e risolto) lo stesso problema sulla NC 2.0 ?
Io ho avuto per 2 volte dei problemi col minimo in entrambi i casi dopo aver fatto fare il tagliando in MAZDA!
Nel mio caso ho dedotto che dipendeva dal fatto che usavo il filtro K&N lavabile, poi facevo il tagliano e mi installavano il classico filtro standard in cartone che la faceva respirare meno. Come effetto riscontrato appena aver ritirato l'auto dalla concessionaria il minimo era assolutamente irrogolare e da fredda, agli stop a volte borbottava fino a spegnersi se non gli si dava prontamente un colpetto di gas!
Come effetto collegato mi si sono pure bruciate un sacco di lampadine nell'arco di 2 settimane!
Se non erro la centralina della NC è adattativa pertanto o in mazda hanno pensato bene di eliminare / resettare questi parametri ( ma non mi hanno detto nulla a riguardo ) o l'adattamento al K&N provoca questo malfunzionamento momentaneo se si installa un filtro normale.
Ad ogni modo, se anche tu sei in questa situazione sappi che hai 2 possibilità già testate :
- ricambiare il filtro classico installando il K&N
- non fare nulla e lasciare che l'auto si riadatti progressivamente ( i primi cambiamenti ricordo di averli avvertiti dopo un 500km ma per tornare come prima mi sembra ce ne abbia messi qualche migliagio ! )
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http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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