markolino_dj Ha scritto:da ciò che so puoi farlo ovunque a patto che si utilizzino gli stessi componenti.. con proprietà identiche (tipo l'olio)
io ti consiglierei di farlo comunque in officina Mazda..
Quoto.
E' un argomento già trattato più volte. Il problema è sempre chi ha il coltello dalla parte del manico. La teoria vorrebbe che tu possa farlo ovunque. La pratica è che capita spesso si inventino varie postille per far decadere la garanzia (due o cinque anni che sia).
A questo punto si va ad opinioni... facendolo per i fatti tuoi puoi risparmiare anche un centinaio di € ma il rischio è di dover poi intraprendere azioni legali se - sgrat-sgrat - qualcosa andasse male e fossi costretto all'utilizzo della garanzia non riconosciuta da Mazda.
La mia opinione è di farlo in casa. Si spende di più ma si ha qualche certezza per dormir più sereni. Però ripeto, come leggerai facendo una ricerca, è un argomento estremamente dibattutto e ognuno ha un'idea diversa. Avessi tempo da perdere in eventuali discussioni a posteriori non avrei problemi... so che ho ragione => mi fanno storie? => avvocato.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire