Flex credo di aver capito, parlando anche con dei colleghi che si sono occupati di volanti:
Lo "spiralato" come si chiama in Fiat (cioè il fascio di cavi che dal piantone entra nel volante, fatto in modo da non attorcigliarsi, è già completo di tutto il necessario. Quello che manca è il cavo che va dalla centralina al piantone e quello che va dal connettore nel volante al tastietino sulla razza.
Ovviamente avendo compratu un volante intero ho ereditato il cablaggio all'interno del volante, devo rivedere ma credo passi uno o due fili al tastierino ( che è di tipo resistivo, con ogni tasto che applica una resistenza diversa sul cavo del segnale, e la centralina poi misura la resistenza e deduce quale tasto hai premuto).
Io effettivamente punterei a fare un tastierino in plancia piuttosto, anche solo temporaneo finchè non trovi il tastierino da mettere sul volante.
Lo "spiralato" come si chiama in Fiat (cioè il fascio di cavi che dal piantone entra nel volante, fatto in modo da non attorcigliarsi, è già completo di tutto il necessario. Quello che manca è il cavo che va dalla centralina al piantone e quello che va dal connettore nel volante al tastietino sulla razza.
Ovviamente avendo compratu un volante intero ho ereditato il cablaggio all'interno del volante, devo rivedere ma credo passi uno o due fili al tastierino ( che è di tipo resistivo, con ogni tasto che applica una resistenza diversa sul cavo del segnale, e la centralina poi misura la resistenza e deduce quale tasto hai premuto).
Io effettivamente punterei a fare un tastierino in plancia piuttosto, anche solo temporaneo finchè non trovi il tastierino da mettere sul volante.