marco&erica' Ha scritto:se hai tolto le due piccole plastichette laterali il peggio è fatto, quando l'ho fatto io ho sudato freddo! credo che ti basti togliere le due ghiere tonde di regolazione e quella della chiusura/apertura aria esterna. Devi semplicemente tirarle, a me le due tonde si sono tolte facilmente, quella più tenace è quella piccola rettangolare, durissima ma viene.
che colore hai messo le lampade? e che tipo sono? io le ho messe rosse sul cruscotto e strumentazione però quella della regolazione fari e fendinebbia sono rimaste verdi perchè hanno quel maledetto fondino verde e lampadina bianca, Tu come hai fatto?
Premetto che io mantengo la illuminazione verde e credo che la placca di entrambi i tasti sia verde e diffonda, di conseguenza luce verde. Io, infatti ho usato due lampade normalissime a luce bianca.
![[Immagine: 2hyxjib.jpg]](http://i51.tinypic.com/2hyxjib.jpg)
Ti dico comunque come ho eseguito la sostituzione, partiamo dalla reg. assetto fari: dopo aver staccato il regolatore, lo apri letteralmente fino ad avere tra le mani la mascherina di protezione che vedi dall'esterno e il resto del pulsante. All'interno del pulsante c'è un piccolo circuito stampato nel quale sono saldati due terminali per il collegamento della lampadina che è infilata tramite un inusuale portalampada in gomma (magari ti posto delle foto). La lampada che ho usato io è più grande quindi ho dovuto modificare il portalampada in gomma, usandone solo la base, e tagliando con un taglierino il resto e allargando il foro dove alloggia la lampadina nel corpo del pulsante.
Per il regolatore della luminosità, ho usato lo stesso tipo di lampada ma il procedimento è diverso. Vedrai, una volta estratto il reostato (credo che si chiami così) che sull aprte superiore ha una specie di rondellina con una scalanatura per infilarci un cacciaviti, mezzo giro e viene fuori la lampadina sulla sua basetta. Vedrai (e anche qui ti consiglio di staccare la mascherina frontale) che la lampadina originale è molto corta e sta a misura nella sua sede e che la rondella della quale scrivevo prima e culla quale è saldata la lampadina, fa contatto su due piccole piastre di rame.
La nuova lampada va infilata e lasciata con la punta verso l'esterno, i suoi sottili elettrodi vanno saldati sull epiastrine dove faceva contatto la rondella (che non monterai più). Vedrai che rimarrà un foro dove prima alloggiava la rondella-portalampada, mettici del nastro isolante.
Accendi e prova, se salta tutto declino ogni responsabilità.
:a_23: :haha: :haha:
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ