This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Intercooler tecnica vantaggi e consigli
#29
lo/rez Ha scritto:
nofear Ha scritto:che misura per la puleggia?
Giusto per aprire.
Sto all'apertura :chessygrin:

A mio parere, sui dati che ho oggi, se é vero che il limite dell'Eaton M45 é 14,760 RPM
Eaton consiglierebbe un limite operativo di 14000rpm, ma non ho conferma diretta da Eaton (per ora).

Con la puleggia motore stock da 130mm il minimo per la puleggia dell'SC é 65.5mm.
La ratio é di 1.99:1 e a 7,200 giri motore l'SC arriva a 14,328 RPM

Con la puleggia SC da 62.5mm (ratio: 2.08:1) a 7,200 RPM l'SC frulla a 14,976. A me pare un pelino troppo per un uso stradale con puntate in circuito, magari regge, ma presumo che si abbatta la vita dell'SC.

La fonte, attendibile é Track Dog Racing...

Ok, presumevo male. Malissimo. Ero in preda ad un attacco di virus DMD (Driving Miss Daisy :haha: ) quindi...

Rettifica importante:
i limiti di RPM riportati nella tavola di TDR sono molto conservativi.

Alla mia email di domanda specifica, Gary mi ha risposto che un M45 é superaffidabile. Sui setup M45 e il loro IC usano comunemente il rapporto 150/62.5 (che fa 17280 giri a 7200 rpm motore).
E siccome altri mi dicono di usare persino 150/60 (un girmi da 18000 rpm) da ormai 5 anni, anche questo punto é chiarito.

Gary ha chiuso con "La vita é troppo corta per non avere piú cavalli!". Nessuna obiezione Vostro Onore, l'accusa riposa! :chessygrin:
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Intercooler tecnica vantaggi e consigli - da lo/rez - 14-09-2010, 08:23

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,543 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NC/RC] chiedo consigli agli esperti del 1.8 MjK_it 9 1,533 14-05-2023, 22:47
Ultimo messaggio: MjK_it
  [NA] Consigli per radiatore e tubi siliconici mx5 Darius 12 2,650 26-02-2023, 22:50
Ultimo messaggio: Antonio
  Consigli mega tagliando NC dei 100.000 spawn2001ita 44 10,875 15-04-2022, 11:55
Ultimo messaggio: Spectre
  [NA] Consigli su kit frizione! ricky92 15 10,716 25-05-2021, 13:54
Ultimo messaggio: Progressive87
  spiegazione tecnica su un problema risolto del relè Andrea B. 8 10,783 03-07-2020, 10:34
Ultimo messaggio: cencio80
  [NC] Consigli nel vano motore cisco27 2 1,669 21-06-2020, 15:38
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC 1.8] Consigli: carburazione grassa? dr.funghetto 10 4,147 21-10-2019, 20:31
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NB FL] cambio liquido refrigerante radiatore: consigli nofear 53 29,752 15-10-2019, 17:43
Ultimo messaggio: shine
  [RC] Consigli per acquisto dr.funghetto 9 4,306 04-08-2019, 18:30
Ultimo messaggio: dr.funghetto



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)