lo/rez Ha scritto:nofear Ha scritto:che misura per la puleggia?Sto all'apertura :chessygrin:
Giusto per aprire.
A mio parere, sui dati che ho oggi, se é vero che il limite dell'Eaton M45 é 14,760 RPM
Eaton consiglierebbe un limite operativo di 14000rpm, ma non ho conferma diretta da Eaton (per ora).
Con la puleggia motore stock da 130mm il minimo per la puleggia dell'SC é 65.5mm.
La ratio é di 1.99:1 e a 7,200 giri motore l'SC arriva a 14,328 RPM
Con la puleggia SC da 62.5mm (ratio: 2.08:1) a 7,200 RPM l'SC frulla a 14,976. A me pare un pelino troppo per un uso stradale con puntate in circuito, magari regge, ma presumo che si abbatta la vita dell'SC.
La fonte, attendibile é Track Dog Racing...
Ok, presumevo male. Malissimo. Ero in preda ad un attacco di virus DMD (Driving Miss Daisy :haha: ) quindi...
Rettifica importante:
i limiti di RPM riportati nella tavola di TDR sono molto conservativi.
Alla mia email di domanda specifica, Gary mi ha risposto che un M45 é superaffidabile. Sui setup M45 e il loro IC usano comunemente il rapporto 150/62.5 (che fa 17280 giri a 7200 rpm motore).
E siccome altri mi dicono di usare persino 150/60 (un girmi da 18000 rpm) da ormai 5 anni, anche questo punto é chiarito.
Gary ha chiuso con "La vita é troppo corta per non avere piú cavalli!". Nessuna obiezione Vostro Onore, l'accusa riposa! :chessygrin:
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
MX-5passion io c'ero!!!