Clarence Ha scritto:EnergyHide Ha scritto:Quello che cambia abbassando l'auto, oltre la campanatura (sosp. a recupero di chamber) è il centro di rollio, che si allontana progressivamente dal baricentro (abbassandosi), con le dovute conseguenze del caso..non mi pare una cosa così consequenziale e certa visto che anche il baricentro si sposta verso il basso.. (e dovrebbe essere il vero scopo del ribassamento) :roll:
Bla.ciao
Parlo con cognizione di causa..
Dalle misure al cad eseguite sulla geometria del miata ho riscontrato che il baricentro del miata si aumenta dal Cr di un 20% circa rispetto all'abbassamento del corpo macchina..
Quindi l'affermazione che il cr si allontana credo sia corretta no?..
![[Immagine: asseanterioremiata.jpg]](http://img835.imageshack.us/img835/660/asseanterioremiata.jpg)
Uploaded with ImageShack.us
Aho.. posso sempre aver sbagliato con il metro.. ma non saprei, son misure che ho preso più di una volta e l'andamento del cr è compatibile con quel tipo di sospensioni.. :roll:
Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.