Florinda? Ha scritto:Ok.. mi metto il cuore in pace.. Sarà davvero la frizione. Lunedì vado da un altro meccanico e vediamo che dice lui.
Che consigliate come ricambio?
La exedy standart? http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/531
La Sachs? http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/256
In realtà..che cambia tra le due?
E poi vediamo cos'ha il ricambista qui in città...
Una volta che si deve smontare il cambio, ci sono altri lavoretti da fare?
io sulla mia na quando ho rifatto la frizione (lavoro fatto da me) ho rimesso tutto originale,che poi il disco originale è marchiato exedy, e per ora nessun problema, va anche cambiato il cuscinetto sul volano detto "spiggot bearing" che è quello in cui si infila l'alberino del cambio, il mio era inchiodato...e qui ti consiglio un cuscinetto con gabbia in gomma e non in metallo come l'originale, basta tirare giù i numeri stampati sul cuscinetto e trovarne uno analogo ma con gabbia in gomma in modo che rimanga più protetto da polvere e sporcizia varia.Altra cosa da sostituire e la mollettina che tiene la forcella che aziona lo spingidisco e la cuffia in gomma esterna dove si infila la leva , infine lo slave se ha più di 100.000km alle spalle.Credo di aver citato tutto....se manca qualcosa attendo altri utenti!

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