Tiro! Ha scritto:Jaco Ha scritto:[quote="Tiro!":n66axvw4]
Un "non meglio precisato" 75W80.
Occhio perchè il 75W80 non è molto adatto!
Sia sul manuale tecnico che sul manuale di uso e manut. è indicato un olio 75W90 compatibile API GL-4 per il 2.0 e GL-5 per il 1.8!
Ecco perchè le concessionarie mazda non mi vedono più (a meno che non si rompa a metà il motore!!!)
Che problemi potrei avere?
Comunque ti quoto. Quello è stato il mio ultimo tagliando. E chissenefrega dell'ultimo anno di garanzia o del libretto dei tagliandi elettronico. Tanto non sono intenzionato a venderla.

Mi sono sempre trovato male con la mia concessionaria di zona.[/quote:n66axvw4]
Con quella gradazione non dovresti avere problemi ma a caldo il cambio soffrirebbe un po' di più.
Invece la specifica seria è sulla compatibilità API: non è bello mettere un olio API GL-4 dove va messo il GL-5 e GL-5 dove va messo il GL-4!
Ti quoto sui tagliandi! E' vero che danno la garanzia di 5 anni ma se le officine autorizzati fanno i tagliandi in questo modo (con lubrificanti ignoti) il 6 anno la macchina è da buttare via. Immagino con tutta la melmaglia generata dal bellissimo olio Dexelia!!!!!!! :a_39:
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---