Miller Ha scritto:Io non sono stato così fortunato. Questa la mia esperienza: viewtopic.php?f=14&t=10212&p=128563&hilit=antenna+corta#p128563ho letto, premesso che ne so più di antenne che di macchine, (non voglio nè tirarmela, nè criticare il lavoro che hai fatto) credo che tu abbia sbagliato qualcosa nel montarla.
Tipo che con qualche rondella hai fatto fare massa dove non doveva, o hai fatto il contrario con le guarnizioni di gomma.
Se guardi "sulla carta" i valori di un gommino corto e di uno stelo lungo come l'antenna telescopica, vince l'antenna telescopica senza dubbio, ma per ascoltare le radio commerciali in fm non t'accorgi neanche della differenza.
Ancora meno differenza c'è tra un gommino un po' più lungo e uno un po' più corto.
Poi dipende anche da dove sei chiaramente, ma se non senti radio dj a milano non è colpa del gommino, se stai a canazei magari col gommino la senti male e con la telescopica un po' meglio, ma a milano dubito.
In ogni caso l'antenna elettrica di serie secondo me è mille mille mila volte più bella di qualsiasi gommino, lungo o corto che sia.
NA MY'93 115 NB 1.6