aircooled Ha scritto:Bene. Il cambio è stato definitivamente tolto e controllato in ogni sua parte e sorpresa, non ha nulla che non funziona bene. E' perfetto in ogni sua parte.
Il rumore, invece, è dovuto al blocco completo di questo cuscinetto:
[ Immagine ]
c.d. cuscinetto volano.
Per di più abbiamo scoperto che va cambiato il paraolio posteriore del motore e visto che siamo in ballo facciamo la frizione completa. Ma il rumore, è dovuto al cuscinetto del volano. Cuscinetto da 4 soldi di facile reperibilità, ma credo che sarò temerario e mi rivolgerò a mamma Mazda o Mx5 parts.
Piuttosto, sapete il costo del kit frizione in Mazda????
Mi sono informato per il Valeo che costa ben €220,00 o 180,00 (a seconda del diametro del disco e non credo sia il caso) e per l'Exedy che costa circa € 100,00 (e conviene).
Il fantastico spiggot bearing... e quindi il tuo problema era quello.. la tua spesa non è stata proprio contenuta, ma l'iportante è che tu abbia risolto..
Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.