I collettori non li fa direttamente Alan ma un suo fornitore. Sono di un Inox molto sottile e quindi molto leggeri. La flangia di attacco al motore è più pesante di tutto il resto.
Le saldature sono ben rifinite. E' un prodotto IMHO di qualità nettamente superiore rispetto JR o Racing Beat. Penso non abbiano problemi a farli anche per NB. Lavorano molto per le Lotus.
Il kata che ho messo è un Magnaflow che costa solo 150euro (da flangiare) ma è ceramico nella struttura interna e l'inox è solo per l'involucro. Il Brain costa circa 250euro ma è completamente metallico. A me hanno venduto il Brain come metallico : Mad : , o forse avevo capito male io!!
Ho provato coll e kata con scarico originale. Il sound cambia, è più metallico da subito.
Aumenta sensibilmente la coppia, soprattutto attorno ai 4500/5000 giri.
Dovrebbe aver preso qualche cavallo in più. Ho intenzione di fare una rullata prossimamente e vedremo, anche per sfatare il mistero che la 90cv ne abbia già di suo 100 o 105 circa.
Vi faccio sapere come ho qualche dato
Le saldature sono ben rifinite. E' un prodotto IMHO di qualità nettamente superiore rispetto JR o Racing Beat. Penso non abbiano problemi a farli anche per NB. Lavorano molto per le Lotus.
Il kata che ho messo è un Magnaflow che costa solo 150euro (da flangiare) ma è ceramico nella struttura interna e l'inox è solo per l'involucro. Il Brain costa circa 250euro ma è completamente metallico. A me hanno venduto il Brain come metallico : Mad : , o forse avevo capito male io!!
Ho provato coll e kata con scarico originale. Il sound cambia, è più metallico da subito.
Aumenta sensibilmente la coppia, soprattutto attorno ai 4500/5000 giri.
Dovrebbe aver preso qualche cavallo in più. Ho intenzione di fare una rullata prossimamente e vedremo, anche per sfatare il mistero che la 90cv ne abbia già di suo 100 o 105 circa.
Vi faccio sapere come ho qualche dato
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990