Seconda puntata , per conoscenza.
Quindi togliendo dal conto i 4,52 mA dell'antifurto,
rimangono 6,98 mA, e togliendo ancora i 1,6 mA rimangono
sul fusibile rosa 5,38 mA.
Tolto fusibile BTN 30 Amp rosa, messo in serie un'amperometro :
misura 5,38 mA
scollegato autoradio dal circuito :
misura 2,09 mA
quindi l'autoradio spenta consuma 3,3 mA , per i circuiti di
memoria.
Sono andato alla ricerca dei sottofusibili per vedere dove
vanno i restanti mA , e togliendo il fusibile ROOM da 10 A , che è
nella scatola fusibili lato guidatore ,sotto cruscotto, vicino ai
pedali :
misura 0,86 mA
In teoria questo fusibile dovrebbe fare solo luci abitacolo....
ma dagli schemi sembra di no.Devo vedere.
Riassumendo
Auto spenta consumo 11,50- mA
Antifurto 4,52- mA
Autoradio 3,30- mA
Fusibile ROOM 10 A 1.23 mA da vedere dove vanno
Totale mA restanti 2,45 mA
Resta da vedere allora :
1 perchè sul ROOM passano 1,23 mA?
2 i 0,86 mA restanti dove vanno?
3 i 1,6 mA iniziali (del primo post)che restavano togliendo
fusibile BTN e antifurto dove vanno?
E' probabile che le centraline del motore qualcosa assorbano, vedremo con calma.
Naturalmente a questo punto ho capito anche che sono tutte pippe, ma pippe davvero :chessygrin:
perchè una ricerca in rete ha dato questi frutti (bisogna cercare dark current)
http://forum.miata.net/vb/showthread.ph ... ost4223804
l'ultimo post dice che
"For a 1990 Miata, maximum dark current is listed in the factory workshop manual as 20 milliamperes"
e naturalmente da buon San Tommaso, ecco il documento ufficiale tratto dal manuale officina NA 1990
![[Immagine: 14cy0p3.jpg]](http://i39.tinypic.com/14cy0p3.jpg)
Quindi in tutte le macchine moderne c'è un assorbimento di corrente con chiave in OFF.
Bisogna vedere se rientra nei limiti stabiliti dalla casa costruttrice.
Quindi togliendo dal conto i 4,52 mA dell'antifurto,
rimangono 6,98 mA, e togliendo ancora i 1,6 mA rimangono
sul fusibile rosa 5,38 mA.
Tolto fusibile BTN 30 Amp rosa, messo in serie un'amperometro :
misura 5,38 mA
scollegato autoradio dal circuito :
misura 2,09 mA
quindi l'autoradio spenta consuma 3,3 mA , per i circuiti di
memoria.
Sono andato alla ricerca dei sottofusibili per vedere dove
vanno i restanti mA , e togliendo il fusibile ROOM da 10 A , che è
nella scatola fusibili lato guidatore ,sotto cruscotto, vicino ai
pedali :
misura 0,86 mA
In teoria questo fusibile dovrebbe fare solo luci abitacolo....
ma dagli schemi sembra di no.Devo vedere.
Riassumendo
Auto spenta consumo 11,50- mA
Antifurto 4,52- mA
Autoradio 3,30- mA
Fusibile ROOM 10 A 1.23 mA da vedere dove vanno
Totale mA restanti 2,45 mA
Resta da vedere allora :
1 perchè sul ROOM passano 1,23 mA?
2 i 0,86 mA restanti dove vanno?
3 i 1,6 mA iniziali (del primo post)che restavano togliendo
fusibile BTN e antifurto dove vanno?
E' probabile che le centraline del motore qualcosa assorbano, vedremo con calma.
Naturalmente a questo punto ho capito anche che sono tutte pippe, ma pippe davvero :chessygrin:
perchè una ricerca in rete ha dato questi frutti (bisogna cercare dark current)
http://forum.miata.net/vb/showthread.ph ... ost4223804
l'ultimo post dice che
"For a 1990 Miata, maximum dark current is listed in the factory workshop manual as 20 milliamperes"
e naturalmente da buon San Tommaso, ecco il documento ufficiale tratto dal manuale officina NA 1990
![[Immagine: 14cy0p3.jpg]](http://i39.tinypic.com/14cy0p3.jpg)
Quindi in tutte le macchine moderne c'è un assorbimento di corrente con chiave in OFF.
Bisogna vedere se rientra nei limiti stabiliti dalla casa costruttrice.
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..