Gyu71 Ha scritto:...umh...
diciamo che le Lotus non sono il massimo come affidabilità in generale
(ma ultimamente anche i colossi Toyota e Daimler-Chrysler ne han fatte di che discutere :chessygrin: )
per esperienza personale posso solo che consigliarti una robustissima Opel Speedster 2.2 da 147cv.
E' veramente indistruttibile poichè sull'eccelso telaio Lotus (type 116) sono stati montati
tutti componenti tedeschi Opel, a partire dall'indistruttibile ecotec 2.2 al robustissimo cambio cinque marce.
Certo, l'auto può non piacere (ecco la mia ex
ma il risultato è semplicemente ECCEZIONALE!!!
Su strada la "ibrida" anglotedesca è perfino superiore alla sorella nobile causa assetto
leggermente più "morbido" e meno raffinato, mentre la corposità della discreta cubatura
regala emozioni sorprendenti (io mi divertivo ad umiliare Boxster e 911) nel misto stretto!!!
Questo è il mio consiglio.![]()
Se invece vuoi levarti la soddisfazione di usare un vero "pezzo di storia" allora la Elise s1
è il massimo che c'è!!!
Ecco l'ultimo giocattolo della nostra famiglia:
[ Immagine ]
L'auto è fantastica e non esiste alcun oggetto "su strada" che riesca a regalarti le emozioni
che ti trasmette: la cosa più PURA della guida è LEI!
Però:
-è scomodissima
-impensabile da usare tutti i giorni
-ricambi costosi, specialmente i clam ant/post della carrozzeria
-personale competente molto costoso
-non è il massimo dell'affidabilità
Io comunque la AMO anche per questo, come dev'esser con le cattive e godibili ragazze difficili!![]()
La Elise s2 equipaggiata con motori Toyota è leggermente migliore nel globale
(mantenimento ed affidabilità) ma ha perso molto della "purezza iniziale" ed a conti
fatti proprio per quello preferisco la Opel Speedster
(che poi ha lo stesso identico telaio/scocca)
inoltre le S da 136cv non hanno prestazioni eccezionali, le 190cv hanno i rapporti
del cambio lunghissimi e quindi assolutamente non divertente e prestazionale...
...si salvano le ultime volumetriche che però son troppo costose.
Recenzione finita.
(per ora...)
Dai, dammi qualche anno e un po' di esperienza con qualcosa che abbia + dei 67 hp della Yaris e mi rifaccio vivo... Grazie! :beerchug: