This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Cestelli della lavatrice, ruote per battelli a vapore e lamieroni da apecar!!!
ho chiesto sulla pagina facebook di rota UK:

Citazione:[Immagine: 203572_151774728637_3625151_q.jpg]


Rota Wheels Uk Coming later this year, 15x8 Et0 4x100 and 4x114, and 17x8.5/9.5 4x114/5x114 et0
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Nooooo! 8 et0 è troppo devastante..non potevano fare qualcosa di più umano:no_:
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
Clarence Ha scritto:questa volta mi sento in ritardo... e non sono ancora usciti:
buttate i vostra rota RB RB-R con il canalino piatto fake da kilometri.
arriva la replica seria dei wats:

ROTA RK-R
15x8(+10?)
[Immagine: RK-R.jpg]




RS Watanabe R-Type 15x8+0
[Immagine: WAts15x8.jpg]

Clarence si sa qualcosa anche dei prezzi?? Sul blog non ho letto una ceppa.......!: Surprice :
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...rchi-nuovi.

:haha:
  Cita messaggio
E' stata dura ... ma ho avuto la pazienza di rileggere tutto !

Bene a questo punto mi alzo in piedi ed esordisco: "CIAO A TUTTI, MI CHIAMO MACA ED HO UN PROBLEMA CON I CERCHI!"

Da molto ho iniziato pure io la ricerca dei cerchi "migliori" per la mia NC ed alla fine non trovo nulla di prodotto in europa/facilmente reperibili che mi soddisfi appieno... humm che frustrazione.

Come molti temperasuppostechefrequentanoquestoforum li vorrei leggerissimi, resistenti e che devo trovare esteticamente gradevoli.
Li vorrei da 16 o 17 ... con un canale adatto alle 205 o poco di più ( per me da 7 o da 7.5 !) ed ovviamente un ET più ridotto degli standard ma non così esagerato da dover giocare con gli angoli ed essere costretto a rollare.

Ormai da tempo ero fermo nella selezione sugli OZ Alleggerita HLT in misura da 17x7J ET40
per via della relativa facilità nel recuperarli (li produrranno a 80km da casa mia) , dal peso di soli 6.35Kg
e rassicurato della loro robustezza dal processo produttivo HLT
Aimè non sono mai stato completamente soddisfatto per via del disegno che a mio avviso tende a far sembrare più piccolo il cerchio e dalle seppur molteplici colorazioni !
Come si fa a non produrli col classico ed instancabile silver ? nel mio caso mi sarebbero piaciuti anche gold ... ma non così acceso ... era meglio il "Race Gold" degli ultraleggera o una cosa tipo il "Touring Gold" di alcuni SSR.
Vabbè, li avrei presi del colore standard TITANIUM TECH ed una volta stufo li avrei portati a fare una verniciatura custom.


Un giorno, giocando col mio .xls preferito scaricato da http://www.wheelweights.net/
li trovo ... sono loro ! Sono galvanizzato ... il cerchio migliore per me ... l'ho trovato !!!!

OZ Forgiata ( cerchio FORGIATO!!! ) 17x7.5J
peso dichiarato per 17x7.5J soli 13.2lbs - 5,987 KG !!! belli, canale più largo degli alleggerita ed ancora più leggeri ...

Cerco e trovo che li fanno ET45 5x114.3 : Ottimo, ci stanno!


Che ve ne pare?!


Allegati Anteprime
                   
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
:oops:

Ah, dimenticavo di dirvi che dopo una breve pausa di astinenza da ricerca convulsiva di cerchi ho dovuto riprendere "a farmi" !
Mi sembrava strano di non aver mai sentito parlare di questi OZ forgiata ... sono fuori produzione ed anche quando li vendevano credo ne avessero fatti davvero pochi.

Sono riuscito a trovare un ragazzo che aveva postato un annuncio ma purtroppo non c'eravamo con l'ET ... un 25 ... non fitteranno mai nella NC !


Voi che tutto sapete, tenendo le 205 ... quale sarà la massima misura per farcele stare giuste ?
Ad un 17x7J ET34 o 17x7.5J ET40 ci si arriva ?


P.S.
Se avvistate gli OZ forgiata con fori giusti ed et45 è più che gradito un MP !
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
Come hai giustamente detto sono fuori produzione, inoltre sono arrivati da poco i Superforgiata 5 Fori ma solo nella misura 19" almeno per ora, stessa cosa per i Challenge HLT (solo 18", solo neri).
Entrambi i 17x7J ET34 o 17x7.5J ET40 ci stanno senza problemi. Non capisco pero' questa insistenza nel voler mantenere il canale 7"... Allargalo questo canale, vai tranquillo fino a 8", fidati
  Cita messaggio
maca Ha scritto:.......

Un giorno, giocando col mio .xls preferito scaricato da http://www.wheelweights.net/


Uhmmm.... Chissa chi me l'ha mandato...........! :haha: Comunque anche secondo me con canale 8 ci stanno e senza far macelli sulla carrozzeria.......!Wink
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
ma non c' è scritto quando li fanno sti rk-r e poi che misure sono! mai dai....
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Come hai giustamente detto sono fuori produzione, inoltre sono arrivati da poco i Superforgiata 5 Fori ma solo nella misura 19" almeno per ora, stessa cosa per i Challenge HLT (solo 18", solo neri).

Anche se ci fossero da 17 i Superforgiata non mi piacciono :oops: , i Challenge HLT sono già meglio.

Ma vogliamo parlare dei Superleggera III forged ? quelli sì che sarebbero dei cerchi di prima scelta se si degnassero di farli da 17!



Flex Ha scritto:Entrambi i 17x7J ET34 o 17x7.5J ET40 ci stanno senza problemi. Non capisco pero' questa insistenza nel voler mantenere il canale 7"... Allargalo questo canale, vai tranquillo fino a 8", fidati

Ho un amico emmeciista con NC con le 205 su 17x8J ET48 ... non fanno schifo ma la gomma le vedo tanto piccola per quella misura.
Altra NC di altro amico, stessi cerchi ma 235 : tutta un'altra storia, ci stanno da dio!


Allegati Anteprime
   
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 385 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [Vari] Nuovo decreto per omologazione ruote Roberto Mella 1 825 12-07-2022, 16:39
Ultimo messaggio: Dado
  [NA] Consigli lubrificazione cuscinetti ruote Vittorio "Speedster" 6 3,689 29-04-2020, 17:40
Ultimo messaggio: Vittorio "Speedster"
  [NC/RC] Scatto alle ruote anteriori Falex88 9 4,271 07-02-2020, 17:41
Ultimo messaggio: Andr006
  [ND] bulloni ruote mx5 nd 0nicola0 0 1,676 26-06-2019, 20:15
Ultimo messaggio: 0nicola0
  [NA/NB]  Per tutti quelli che hanno ribassato l'assetto della propria mx5 crissss 82 41,721 27-05-2019, 09:36
Ultimo messaggio: Frost
  [NA] (Lamento) Il decreto ruote è una ca*ata pazzesca! AleHachiRoku 42 23,957 08-12-2018, 20:48
Ultimo messaggio: Norris Packard
  [Vari] Curiosità riguardo alle ruote MelvinUdall 4 3,569 09-04-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MelvinUdall
  [ND] Coppia di serraggio dadi ruote e martinetto gluca 12 9,253 22-10-2017, 17:34
Ultimo messaggio: gluca
  [NB] miata nb con ruote nuove salvatore pepe 2 2,410 11-09-2017, 11:06
Ultimo messaggio: salvatore pepe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)