This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Alessandro Ha scritto:È logico che sia molto piú performante di qualunque motore ci sia per mx5 ma a livello di piacere di guida l'aspirato non ha confronti.
Il turbo é divertente all'inizio poi,almeno per me,stufa...
Su certe auto non lo vorrei mai.
A questo punto meglio una bmw serie 1 o 2 diesel di una 500 abarth almeno consumano di meno e sono tp Big Grin

Turbodiesel e turbo benzina sono abbastanza diversi come divertimento di guida Big Grin
  Cita messaggio
Ho provato la abort,la mini cooper s turbo e la 120d con pacchetto m e la più divertente era sicuramente l'ultima con il carburante dei trattori Big Grin
  Cita messaggio
Io il carburante dei trattori non lo sopporto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
nemmeno io ma rispetto alle altre almeno è tp !
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Turbodiesel e turbo benzina sono abbastanza diversi come divertimento di guida Big Grin


Dipende. Ci sono turbo benzina che allungano bene ed altri si fermano presto.

E ad ogni modo anche i TDI recenti sono lineare in stile turbo benzina.
A parte il sound tutta questa differenza non la trovo
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Parlò di motore....cosa c'entra il 120 d m-sport....costa come 2-3 500 abarth ed è di tutt'altra categoria. In più con TP.
Ripeto parlavo a livello di motore.
I turbodiesel hanno un'erogazione totalmente diversa dai turbo benzina.
Poi ognuno ha i sui gusti...
Altrimenti dico che preferisco gli aspirati perché ho provato un f430 e l'ho trovato ottimo...
  Cita messaggio
Poi la TP delle ultime BMW a mio parere sono filtratissime, quasi non te ne accorgi (forse è per quello che stanno passando alla TA sui segmenti dal C in giù)

Inviato dal mio OnePlus Two
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Con più di 200 nm di coppia potrei finalmente battere i 2000 diesel di ultima generazione e zittire il mio amico con l'abarth nei rettilinei. Un sogno...
E forse potrei anche smettere di controllare l'olio ogni 2 giorni.

Come ti capisco, l'Abarth che usa la mia compagna va di più, non le guarda mai l'olio, io sulla RC 1.8 ogni tre giorni (per scaramanzia visto che le ho appena rifatto il motore e negli ultimi 9 mila km non ha consumato una goccia..)
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Parlò di motore....cosa c'entra il 120 d m-sport....costa come 2-3 500 abarth ed è di tutt'altra categoria. In più con TP.
Ripeto parlavo a livello di motore.
I turbodiesel hanno un'erogazione totalmente diversa dai turbo benzina.
Poi ognuno ha i sui gusti...
Altrimenti dico che preferisco gli aspirati perché ho provato un f430 e l'ho trovato ottimo...

beh l'ho confrontato con una macchina che ha gli stessi cv...
160 cv abort 160 cv bmw.
  Cita messaggio
Alessandro Ha scritto:beh l'ho confrontato con una macchina che ha gli stessi cv...
160 cv abort 160 cv bmw.

Ma infatti l'abarth va di più pesando meno.
Per quanto riguarda il divertimento. Io sull'ultima serie 1 non mi sono divertito per niente (2000 diesel 185 cv).
Non si possono nemmeno escludere del tutto i controlli. Certo è più divertente di un'Audi a3 ma li si va davvero sul soporifero.
Chiaramente parlo sempre dei diesel 2000.
Se mi tirate fuori l's3 e il serie 1M le cose son diverse
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 663 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 62,580 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,749 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,991 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,539 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,615 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,023 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)