This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spending review e auto d'interesse storico
Son stato in aci stamattina.
In Lombardia sia paga pieno, a meno che non si sia iscritti a un club (e quindi di fatto, all'asi).
Proroga fino a aprile maggio per il pagamento, ci sarà una notifica scritta recapitata a casa degli interessati.

Credibile? Boh.
Sappiate che sono parole di un dipendente aci allo sportello, non di un pinco palla al bar.

Ergo, tutti a iscriversi al club


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
Cioe' oltre ad avere l'auto iscritta ASI serve pure l'iscrizione del proprietario ad un club??Eek

Ho capito bene?
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Infatti non è chiaro...puoi iscriverti ad un club di storiche senza iscriverti anche all'ASI...mah! Qual è quindi il requisito? Occorre essere ASI o no?

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
giusto per alimentare la carne al fuoco, il mio assicuratore mi ha detto che se mi iscrivo all' asi ho lo sconto per storiche...(sabato mattina questo)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:giusto per alimentare la carne al fuoco, il mio assicuratore mi ha detto che se mi iscrivo all' asi ho lo sconto per storiche...(sabato mattina questo)


Ci sta....io ad es. ho la Golf iscritta ASI perche' per reimmatricolarla sono dovuto passare attraverso l' ASI e proprio perche' e' iscritta quando sono andato ad assicurarla la settimana scorsa per la prima volta ho trovato una convenzione con un club ed una compagnia per avere tariffe agevolate per auto Storiche.

Assicurazione e bollo sono due cose separate...l'una non esclude l'altra: lo stato puo' togliere i benefici per le storiche "A LIVELLO DI BOLLO E IPT, QUINDI IN MATERIA FISCALE", ma le assicurazioni sono soggetti privati che possono far sconti a chi vogliono...solo alle auto gialle, solo ai proprietari coi capelli biondi, solo alle auto iscritte Asi, solo a quelle con i graffi da chiavi sullo sportello posteriore destro....insomma a chi vogliono loro, quindi se ritengono comunque di mantenere le agevolazioni per le auto storiche/iscritte Asi, beh, ben venga
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:le assicurazioni sono soggetti privati che possono far sconti a chi vogliono...solo alle auto gialle,
potrebbero ^_^
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Son stato in aci stamattina.
In Lombardia sia paga pieno, a meno che non si sia iscritti a un club (e quindi di fatto, all'asi).
Proroga fino a aprile maggio per il pagamento, ci sarà una notifica scritta recapitata a casa degli interessati.

Credibile? Boh.
Sappiate che sono parole di un dipendente aci allo sportello, non di un pinco palla al bar.

Ergo, tutti a iscriversi al club

si ma facessero pace col cervello... cribbio...

io il bollo lo pago tramite il sito Internet della banca (ormai sono un paio d'anni che pago così), ho provato a vedere quanto si pagava, senza finalizzare il pagamento, per 2 macchine (una del 95 e la NA del 94 che ho appena preso)

per entrambe mi ha dato da pagare 30 euro.

non se ne può più... stasera a casa riprovo, voglio vedere quanto viene.
  Cita messaggio
Si che c'entra....io e tanti altri abbiamo già pagato il bollo a 30€.....ciò non toglie che i giochi non sono ancora fatti. Per ora paghi 30, quando si metteranno d'accordo se non cambia nulla integri la differenza ahimè.


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
no ok mi è chiaro il discorso.

era semplicemente per ribadire che la situazione è inaccettabile, a parte il palese FURTO riguardante l'inutile balzello (sorvoliamo): non si può stare in questo limbo dove non si sa che di morte morire.

Ok che si parla di cifre esigue (forse non per tutti, ma per la maggioranza sicuramente si) ma qui siamo ai limiti dell'incostituzionalità.

Tra l'altro continua ad alimentarsi una confusione senza precedenti.

La mia NA non è ASI. Io non sono iscritto a nessun club. Pago bollo pieno (stato di fatto)

se iscritta ASI si paga ridotto però il bollo è prorogato fino ad Aprile/Maggio, a detta dell'impiegato ACI.

se a Marzo la faccio ASI ho diritto o no alla riduzione?

se a Marzo la faccio ASI e viene fuori che l'impiegato ha detto una cazzata, ho buttato via i soldi dell'iscrizione?

dai siamo a Paperopoli....................... Sad
  Cita messaggio
Il call center della Regione Lombardia (800151121) che ho consultato poco fa dice di NON effettuare il pagamento prima di avere ricevuto una comunicazione scritta della Regione con l'importo della tassa valido per quest'anno.
L'importo di €. 30 indicato dalla tesoreria della Regione (Banca Intesa) se si tenta il pagamento non è aggiornato.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 706 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,633 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,360 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 7,044 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 60,998 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,551 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,562 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 122,831 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,600 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 14,064 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)