This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND
yellowmiatait Ha scritto:cmq IMHO a capote chiusa mi ha dato un senso di claustrofobia.
la NA mi sembra decisamente più spaziosa.

ah ecco allora non sono andato fuori di testa del tutto....

Flex Ha scritto:L'ho trovata pero' un po' claustrofobica a tetto chiuso, ma forse e' stata solo un'impressione errata.

Secondo me e' dovuto al fatto che, come scrivevo, la cornice superiore del parabrezza e' ora molto piu' vicina alla fronte rispetto a NA/B/C, a causa dell'arretramento dello stesso, e della probabile maggiore inclinazione (da verificare).
Inoltre la sezione rigida del tetto, cioe' quella che si aggancia, non e' orizzontale come su NC ma scende leggermente verso il parabrezza.
Infatti pure la aletta parasole, una volta abbassata, me la trovavo praticamente di fronte agli occhi e non vedevo piu' nulla... Su NC portano via una parte superiore di visibilita' ma riesco comunque a vedere la strada !
  Cita messaggio
belushi65 Ha scritto:Behhh.... ad occhio la capote ND è più corta di NA.... ergo l'abitacolo è volumetricamente più piccolo, almeno dai finestrini in su..!

Infatti, come scrivevo l'altro giorno, c'e' meno distanza tra la cornice superiore del tetto e i rollbar posteriori.
  Cita messaggio
A me il dubbio che fosse più sacrificata era venuto quando ho visto che avevano rimosso il vano portaoggetti davanti al passeggero. Ovviamente viene promosso come una riduzione pesi. Però una scelta così drastica deve essere guidata da qualcosa di più banale, magari proprio il fatto che ti cascherebbe sulle rotule se lo mettessero.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Nessun boicottaggio, almeno da parte mia. Mi fa solo tenerezza vedere che ci si emoziona per una cosa che è oggettivamente sgraziata e sfigata ma che diventa improvvisamente ***** e appetibile solo perché nuova e luccicante.


Edit : ma poi chemmenefrega, io c'ho una NA, il resto non conta. Smile
Lo sai che ti voglio bene ma la penso totalmente all'opposto
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
E per fortuna!
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Lo sai che ti voglio bene ma la penso totalmente all'opposto

Anche io la penso all'opposto. Non riesco a dire che la ND sia "oggettivamente" sgraziata e sfigata, anzi. Diciamo che tra tutte le serie che hanno seguito la NA, che hanno cercato più o meno di scimmiottarne l'aspetto, a volte con approcci un po' caricaturali, questa ND mi sembra che cerchi di dire qualcosa di nuovo.

EDIT: non dico che le versioni dopo la NA siano brutte, anzi la NC mi piace.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Il peso e' misurato sia per NC sia per ND in ordine di marcia, con i fluidi, e senza pilota.

In realtà non è così semplice perché l'allestimento influisce sul peso. Pensa alla differenza tra i cerchi da 16" o 17" e altre aggiunte varie. In realtà anche tra clima manuale e clima automatico cambiano i pesi. Su NC tra l'impianto bose e l'impianto normale IMHO c'è differenza perché ad esempio nel BOSE c'è qualche componente in più. Sono piccole differenze ma se sommi tutto tra un all'estimento base e uno top possono variare decine di kg.
Tra l'altro penso che i pesi comunicati (che siano DIN o quel che) sono relativi ad allestimenti "virtuali" in cui è levato tutto tranne lo stretto indispensabile per l'omologazione su strada.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
jeby Ha scritto:In realtà non è così semplice perché l'allestimento influisce sul peso. Pensa alla differenza tra i cerchi da 16" o 17" e altre aggiunte varie. In realtà anche tra clima manuale e clima automatico cambiano i pesi. Su NC tra l'impianto bose e l'impianto normale IMHO c'è differenza perché ad esempio nel BOSE c'è qualche componente in più. Sono piccole differenze ma se sommi tutto tra un all'estimento base e uno top possono variare decine di kg.
Tra l'altro penso che i pesi comunicati (che siano DIN o quel che) sono relativi ad allestimenti "virtuali" in cui è levato tutto tranne lo stretto indispensabile per l'omologazione su strada.

nella differenza tra ND 1.5 e 2.0 ci sono anche i cerchi, infatti io calcolavo 5 Kg per cerchi/gomme e 20 per il motore, alla fine e' stato dichiarato che la 2.0 pesa 25 kg in piu' e quindi coincide.
Tra i vari equipaggiamenti elettronici a mio parere possono ballare al massimo 5-10 Kg in tutto, quindi direi poco significativo.
Quello che pesa e' l'i-ELOOP che infatti viene dichiarato (+20 se ricordo bene).
Ergo una ND 2.0 Sports-Line pesera' come minimo 1045, e forse qualcosa di piu' se vale il discorso che facevi sopra (cioe' che non hanno volutamente considerato gli ammennicoli elettronici di cui la versione Sports-Line e' piena).
50 kg meno della NC 2.0, che e' comunque un discreto vantaggio, e ci sta se consideriamo che e' 8 cm. piu' corta.
  Cita messaggio
misterz Ha scritto:Anche io la penso all'opposto. Non riesco a dire che la ND sia "oggettivamente" sgraziata e sfigata, anzi. Diciamo che tra tutte le serie che hanno seguito la NA, che hanno cercato più o meno di scimmiottarne l'aspetto, a volte con approcci un po' caricaturali, questa ND mi sembra che cerchi di dire qualcosa di nuovo.

EDIT: non dico che le versioni dopo la NA siano brutte, anzi la NC mi piace.
È questo il punto, dice cose nuove (così nuove che si sono già viste su mezza dozzina di altre auto...) che poco c'entrano con le antenate. Con un nome diverso sarebbe stata una meraviglia.
Ribadisco, vista dal vivo è meglio che in foto ma tra dieci anni ve ne sarete già dimenticati. I commenti successivi alla presentazione al pubblico smorzano abbondantemente tutta questa scintillante meraviglia (magicamente il posteriore è diventato un culone...).
Un giorno vi ricorderete di quello con la Ford e la NA bianche e direte "aveva ragione". Smile

E con questo chiudo la questione una volta per tutte.



L'ho già detto che la ND mi fa cag-re?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:È questo il punto, dice cose nuove (così nuove che si sono già viste su mezza dozzina di altre auto...) che poco c'entrano con le antenate. Con un nome diverso sarebbe stata una meraviglia.
Ribadisco, vista dal vivo è meglio che in foto ma tra dieci anni ve ne sarete già dimenticati. I commenti successivi alla presentazione al pubblico smorzano abbondantemente tutta questa scintillante meraviglia (magicamente il posteriore è diventato un culone...).
Un giorno vi ricorderete di quello con la Ford e la NA bianche e direte "aveva ragione". Smile

E con questo chiudo la questione una volta per tutte.



L'ho già detto che la ND mi fa cag-re?

Ne comprerò una giusto per parcheggiartela davanti Tongue :haha:
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 42,315 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,008 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,229 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 12,427 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 9,508 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,183 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 18,807 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 3,956 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 9,574 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 7,101 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)